Paint The Town Red è il nuovo singolo di Doja Cat. La traccia segue di qualche mese Attention e comparirà nel prossimo disco dell’artista: il primo interamente rap della sua carriera.
Come anticipato dalla diretta interessata, l’album segnerà un brusco cambio di rotta nel suo percorso, in netta controtendenza rispetto alle sonorità pop del passato.
Paint The Town Red di Doja Cat è fuori ora!
Il beat è opera di Earl On The Beat, uno dei maggiori produttori della scena contemporanea e già collaboratore di Drake (Privileged Rappers), City Girls (Act Up) e Megan Thee Stallion (Hot Girl Summer). La base incorpora Walk On By, la celebre hit di Dionne Warwick del 1964.
Il titolo riprende un idioma della lingua inglese (fonte: Cambridge Dictionary) con il quale si indica il fare baldoria. Doja Cat se la prende nuovamente con le critiche dei media, proclamando la propria intenzione di ingnorarle e vivere in totale libertà – da qua il collegamento con il titolo (cliccate QUI per il testo completo):
“Said my happiness is all of your misery/I put good d*ck all in my kidneys/This Margiel’ don’t come with no jealousy/My illness don’t come with no remedy/I am so much fun without Hennessy/They just want my love and my energy”
La rapper ha poi pubblicato su Youtube il video ufficiale del brano che ripropone l’estetica horror di questa nuova era discografica. Nel filmato, veramente ben fatto, troviamo Doja Cat alle prese con mostri, demoni e con la personificazione della Morte stessa.
Come anticipato, la canzone farà parte del quarto sforzo discografico dell’artista. Il concept del disco ruoterà probabilmente attorno alla figura di Scarlet, una strega rossa, e dovrebbe uscire prima della fine di ottobre: il giorno di Halloween, infatti, la rapper darà il via alla leg americana del suo tour, affiancata da Doechii e Ice Spice.
Speriamo che Doja sia pronta a sbarcare anche nel nostro Bel Paese, dove non ha ancora avuto modo di esibirsi. Nel mentre, non vi resta che recuperare il videoclip di Paint The Town Red… buona visione!