Ice Spice lancia la deluxe di Like..?

Con pochissimo preavviso, Ice Spice ha lanciato su tutte le piattaforme di streaming la versione deluxe di Like..?, il suo ultimo EP. Il mini-progetto era uscito ad inizio anno, promosso dalle hit Munch e Feelin U.

Ad aprile, la rapper vi aveva aggiunto il remix di Princess Diana con Nicki Minaj, che ha debuttato alla #4 della Billboard Hot 100 e non ha mai abbandonato da allora la celebre classifica americana.

Quattro nuove tracce nella deluxe di Like…? di Ice Spice

Ice Spice è senza dubbio una delle protagoniste del 2023. Grazie alla sopracitata collaborazione con Onika, Boy’s A Liar Part 2, Karma Remix e Barbie World, l’artista si è già assicurata quattro ingressi nella top 10 americana senza avere ancora lanciato l’album di debutto.

Ice Spice ha dato l’annuncio della deluxe solamente un paio di giorni fa, quando ha condiviso sui social media la copertina e la tracklist. In quest’ultima sono confluite quattro nuove tracce, tutte da solista.

How High? si discosta da quanto lanciato da Ice Spice fino ad ora sia per la produzione che per il contenuto lirico. Da un lato, infatti, il ritornello strizza l’occhio al pop, mentre – dall’altro – l’artista mostra qui una vulnerabilità fino ad ora inedita (cliccate QUI per il testo completo):

“I’m a baddie, but I got feelings too/I remember you had both of us skippin’ school/We were so young, had n****s actin’ a fool/You was cryin’ out for help, I promise, I never knew/When I found out, I was feelin’ wocky”

I banger Deli e Butterfly Ku segnano invece un ritorno al sound tipico della rapper, mentre On The Radar è la versione in studio di un freestyle risalente oramai ad un anno fa.

La rapper è stata in grado di conquistare il mercato americano cavalcando l’onda di successo della drill, che potrebbe soppiantare la trap come sottogenere più apprezzato. Al di là di ciò, l’artista ha saputo proporre un’immagine ed un’estetica fresche ed originali, distinguendosi rispetto alla concorrenza.

La spontaneità del suo percorso è dovuta anche al fatto che Ice sia libera dal controllo di una major. Purtroppo, sappiamo quanto le etichette possano influenzare la direzione artistica dei rapper specialmente se si tratta di donne: di recente è capitato con Megan Thee Stallion, ma lo stesso era accaduto anche a Iggy Azalea nel 2016.

La rapper aveva anticipato l’arrivo di questa deluxe nel corso di un’intervista a Billboard: un modo per intrattenere la fan base nell’attesa del primo disco ufficiale, che Ice Spice rilascerà al momento opportuno.

“Ice is currently prepping the deluxe version of Like..? for this summer; while that project keeps her in the discourse, she can complete and release her debut album at her own pace.”

Nel mentre, non vi resta che recuperare la versione deluxe di Like…? Cliccando sul link di Spotify che trovate di seguito… buon ascolto!