Inizialmente previsto per il 2022 e successivamente posticipato due volte causa pandemia CoVid-19, il film animato Spider Man: Across the Spider-Verse è finalmente disponibile nei cinema italiani e statunitensi giovedì 1 giugno e, alla mezzanotte successiva, è stata condivisa online l’imponente soundtrack curata dal maestro Metro Boomin.
Scopriamola assieme.
Rapper e cantanti di alto livello nella soundtrack realizzata da Metro Boomin per Spider Man
È dallo scorso anno che Young Metro è sulla cresta dell’onda, grazie a produzioni offerte in giro per gli States e, soprattutto, all’ottimo album Heroes & Villains pubblicato lo scorso dicembre.
Questa onda la sta continuando a cavalcare alla grande e il suo ruolo dietro la colonna sonora del film d’animazione diretto da Joaquim Dos Santos, Kemp Powers e Justin K. Thompson ne è solo l’ultima conferma. Anno dopo anno il produttore classe ’93 diventa quindi sempre più grande e non possiamo che compiacercene, assieme anche ai fan italiani che potranno presto vederlo dal vivo a La Prima Estate festival.
Come ogni soundtrack di questo tipo, troviamo al suo interno un ingente numero di artisti: Future, A$AP Rocky, 21 Savage, Lil Wayne, Lil Uzi Vert, Nas, 2 Chainz, JID, Don Toliver, Offset, Swae Lee, Nav, A Boogie wit da Hoodie, James Blake, Wizkid e altri ancora, alcuni di questi presenti anche in più tracce.
Nella OST del capitolo precedente Spider-Man: Into the Spider-Verse abbiamo avuto un tormentone clamoroso, certificato diamante e cantato da chiunque, ossia Sunflower di Swae Lee e Post Malone. Questa volta non c’è Posty, ma rimane presente l’hit-maker dei Rae Sremmurd – da poco tornati con l’album Sremm 4 Life – e la possibilità di averne un’altra hit commerciale quindi c’è eccome.
Per capirlo, non ci basta che ascoltarlo e sentire un po’ cosa cantichieranno nelle prossime settimane i nostri conoscenti che non ascoltano rap 🙂
La soundtrack di Spider Man: Across the Spider-Verse curata da Metro Boomin è disponibile su tutte le principali piattaforme di streaming. Noi vi lasciamo di seguito il link per Spotify: buon ascolto a tutti!