Heroes & Villains è il nuovo album di Metro Boomin

Metro Boomin

You know what they say? If young Metro don’t trust you, muthaf*cka you better run!“, così il leggendario Morgan Freeman apre il nuovo album Heroes & Villains di Metro Boomin.

Heroes & Villains di Metro Boomin: gli eroi e i cattivi del rap game e non solo

Esatto, anche il veterano attore premio Oscar Morgan Freeman è uno degli ospiti di questo nuovo progetto del super producer americano.

É infatti presente in ben due brani dell’album, tra cui l’intro On Time in cui dà il via alle danze preceduto solo da una performance cantata da parte di John Legend.

Tra gli altri Avengers presenti nel disco troviamo anche Travis Scott in ben quattro tracce tra cui le già conosciute (per merito degli snippet che circolavano sui social) e tanto attese Niagara Falls e Lock On Me.

Vediamo anche altri fidati collaboratori su più brani come Future, 21 Savage, Young Thug e Gunna tra gli altri, ai quali si aggiungono Don Toliver che riesce sempre a regalare un’atmosfera da pelle d’oca con la sua voce unica e alcune new entries tra cui il già citato John Legend, The Weeknd, che interpola il classico I Don’t Wanna Know di Mario Winans, e Chris Brown.

Il roll out dell’album è stato uno dei più creativi degli ultimi tempi: Metro ha deciso di pubblicare uno short film su tutti i suoi social pochi giorni prima della pubblicazione, in questo video di quasi sette minuti appaiono l’artista principale con Young Thug, Gunna e gli attori Morgan Freeman e Lakeith Steinfield.

Il giorno precedente all’uscita dell’album sono stati anche gradualmente svelati i features tramite dei poster da film seguiti dalla tracklist ufficiale.

In attesa del video ufficiale del brano Superhero già annunciato, continuiamo ad ascoltare in loop questo nuovo album dalle atmosfere pazzesche.