Titanic: il singolo di Kaos aspettando Chiodi

Kaos One

Il ritorno di Kaos nella scena è alle porte: con il singolo Titanic, si avvicina il nuovo album Chiodi

Kaos torna con Titanic, il singolo in cui lancia il suo mayday

Titanic è uscita da qualche giorno e ha già iniziato a riscuotere pareri positivi, tra gli i fan del Maestro Kaos ma anche tra tanti fan generalisti del rap italiano.

Obiettivamente, quando una Leggenda Vivente come Kaos si approccia al microfono, per tantissimi rapper, ascoltatori o appassionati del genere, ci sarebbe solo da prendere appunti.

Titanic è solo il primo singolo estratto dall’album Chiodi, in uscita il 14 giugno prossimo, che dovrebbe essere prodotto interamente da DJ Craim, proprio come il singolo Titanic.

Il flow duro di Kaos One è confermato, come un punto fisso degli ultimi 30 anni del rap italiano. Grazie a questo, Il Don, porta a un rap hardcore di denuncia sociale, come ormai i rapper italiani non sono più abituati a fare. Senza però sfociare mai nel banale o nel forzatamente politicizzato.

Il titolo Titanic è una metafora del “Mayday”, il grido di allarme lanciato poco prima di affondare. Un vero e proprio grido di S.O.S. che Kaos lascia agli ascoltatori, come spunto di riflessione. L’intero brano infatti corre sul messaggio S.O.S. (Save Our Souls) in codice Morse: … — …

Una finezza musicale, enfatizzata nel finale del brano, anche con l’aiuto del visual su YouTube. Un ottimo esempio di come il beat e il testo nascano insieme, per incrementare il valore del brano.

Vi lasciamo qua sotto il link per il video, realizzato grazie alle grafiche di Riccardo “Draw” Raviola.

Insieme al primo singolo, Kaos ha pubblicato le prime date del Tour estivo, con cui porterà in giro il suo prossimo album Chiodi insieme ai Colle Der Fomento e i DSA Commando. Segnatevele e seguite Instagram di Kaos, che al momento è mezzo maggiormente utilizzato per promuovere le novità!

Correlato:

  • Clicca QUI per leggere il testo di Titanic di Kaos.