Clementino fuori con ATM: il nuovo singolo anticipa Black Pulcinella

Clementino

Il nuovo album di Clementino è alle porte: Black Pulcinella uscirà il 29 aprile e ora è fuori il primo singolo e relativo video, ATM!

ATM è il primo singolo estratto da Black Pulcinella, il prossimo album di Clementino

C’è sempre grande hype quando un veterano della scena come Clementino torna sulla scena. Come per tanti altri artisti, il 2022 sarà l’anno del ritorno. Precisamente il 29 aprile, quando uscirà il nuovo album Black Pulcinella.

Anche Clementino viene da un periodo abbastanza lungo di assenza dalle scena rap, e come un paio di altri suoi colleghi (Fabri Fibra e Luchè) viene da un passaggio di casacca importante avendo lasciato Universal per approdare in Sony.

Al contrario dei due personaggi sopra citati, Clementino è un persona estremamente legata al mondo dello spettacolo, tant’è che proprio recentemente è stato confermato che sarà il presentatore dello show di Rai Due, Made in Sud.

Insomma, accomunato a Fibra e Luchè per certi aspetti, contrapposto per altri. Fatto sta che rimane un ottimo rapper con un seguito molto numeroso, in fibrillante attesa del suo progetto.

Ora, con ATM abbiamo un primo assaggio del disco: una traccia simpatica e stilosa, in cui Clementino mette in mostra tutte le sue qualità liriche e tecniche.

Il brano, prodotto da LDO, mette in risalto le doti di Clementino sia in italiano che in napoletano, in un susseguirsi di barre e giochi di parole. Troviamo un doppio senso già nel titolo ATM, inteso come il nome del bancomat e la parola Fratm.

Il brano è corredato da un video molto forte. La teatralità di Clementino viene fuori al 100% in questa clip dove si diverte a impersonare tutta la scena rap attuale e qualche partecipante al Festival di Sanremo.

Chi si aspettava un Clementino più cupo con Black Pulcinella dovrà aspettare l’album per trarre conclusioni. Per il momento abbiamo una traccia divertente, in cui non mancano le frecciatine ai fatti di cronaca e gli spunti su cui riflettere. E soprattutto, Clementino tecnicamente dimostra di essere sempre molto forte.

Se non avete ancora sentito il brano o visto il video, vi lasciamo il link di seguito. Buona visione e buon ascolto!

Correlato:

  • Clicca QUI per leggere il testo di ATM di Clementino