Zin Ak Bes è un rapper del milanese. Dopo un periodo da street artist, si dà alla musica rap iniziando a lavorare ai progetti del TDLAB Studio di Yazee.
L’esordio di Zin Ak Bes è stato con il singolo Entrée nel 17 gennaio 2019 e ora è il turno dell’album, Eclipses.
Zin Ak Bes pubblica il suo primo album: Eclipses
Zin Ak Bes pubblica il suo primo album, proprio oggi, denominato Eclipse. L’album è composto da dieci tracce e presenta al suo interno quattro ospiti: Warez, JSN, Bea Trisss e Inkastro.
Tutte le tracce sono accompagnate da un’atmosfera “black soul”, così le definisce l’artista. Grazie al supporto di Yazee, produttore ormai affermato, l’album risulta ancora più invitante.
Il disco non solo è molto gradevole da ascoltare ma anche intonso di moltissima attualità, sarcasmo e di scatti del nostro presente. Come per esempio nel pezzo Black Humor in cui tratta il tema del politically correct:
Sò che non si dice/ so che non si fà/ non c’è niente da capire
Perchè la scelta del titolo Eclipses? Ecco come ce l’ha spiegato:
Perché mi piaceva l’immagine del sole che un attimo prima c’è e un attimo dopo pure… l’eclissi è l’istante in cui il buio è affascinante ma alla fine sotto sotto c’è luce. In questo c’è il mio sarcasmo e il mio essere appuntito ma, alla fine, sotto c’è molto altro, non solo oscurità. L’album è, appunto, l’istantanea di un’eclissi.
Per concludere, Zin Ak Bes è un cantante attuale. Ho apprezzato moltissimo l’album in particolare la traccia Non Puoi Dir Di No con il featuring di JSN dal punto di vista strumentale e sonoro. Invece, Black Humor, Sono Ricco ed Uccidili Tutti sono molto profonde, piene di contenuto e il cuore pulsante dell’album, nel mio modo di vedere.
Vi invito ad lasciare un commento per questo articolo e di ascoltare l’album realizzato sotto la direzione artistica di Yazee.