Sono passati ormai più di cinque anni dalla tragica scomparsa di Prodigy, storica metà dell’iconico duo Mobb Deep morto all’età di soli 42 anni a causa di un’anemia falciforme contro cui ha lottato per tutta la vita.
Nonostante la morte, il rapper di Long Island continua a vivere nelle cuffie di migliaia di ascoltatori sparsi per il mondo, i quali possono già apprezzare un brano inedito che fa da anteprima al suo primo album postumo The Hegelian Dialectic: The Book Of Heroine. Il pezzo si chiama Walk Out ed è prodotto da DJ Premier, un’accoppiata niente male che crea il giusto hype per il tanto atteso progetto in uscita il prossimo 30 settembre.
Walk Out: il singolo di Prodigy che anticipa l’album postumo della leggenda di Staten Island
Il singolo inedito di Prodigy e DJ Premier, il secondo uscito dopo You Will See, anticipa il seguito di Hegelian Dialectic (The Book of Revelation), l’ultimo disco pubblicato da Prodigy nel 2017 poco prima della sua scomparsa.
Walk Out è un chiaro richiamo alla cruda realtà degli anni novanta e immancabilmente al suono che spopolava in quel periodo a New York, dominata dallo stile hardcore di Wu Tang Clan e ovviamente Mobb Deep. Del resto Prodigy ci ha abituati a progetti di tale caratura sin dai tempi lontani di The Infamous, confermando anche in Walk Out la gelida attitudine street che lo ha caratterizzato sin dagli anni 90.
Per l’occasione è stato pubblicato su YouTube un videoclip animato per gentile concessione di Paperface, abile nel creare un contenuto visivo hip hop tipicamente newyorkese. Una chicca che ci ha fatto apprezzare ancora di più l’inedita perla di un Premier sempre ispirato e abile più che mai nel valorizzare il liricismo brutale dell’ex Mobb Deep.
Un back in the days che non vi deluderà, buona visione!