È appena uscita Viscere, la collaborazione tra Fabri Fibra e la giovane cantautrice Nicol.
Prodotto da Canova, il brano è già disponibile su tutte le piattaforme digitali e sarà parte della colonna sonora della serie Netflix Adorazione di cui Fibra è supervisor.
Le barre di Fabri Fibra in Viscere
Il protagonista di Viscere è il tempo inteso come passato, presente e futuro. Chi segue Fabri Fibra sa che le sue barre non sono mai banali e questo pezzo non fa eccezione. La sua strofa parla del lato oscuro della fama e descrive la paranoia e il successo come se fossero “parenti stretti”.
Il rapper accompagna Nicol alla scoperta del futuro e la rassicura, le parla della transitorietà della vita e dell’opportunismo, del modo in cui le persone spesso tendano a sfruttare il prossimo.
Fibra ci racconta che il raggiungimento degli obiettivi può portare con sé ansia e diffidenza verso chi ti circonda: “9 su 10 chi ti sta vicino poi ti usa”. Il risultato è un brano in cui si fronteggiano la voglia di lasciarsi andare e il bisogno di mantenere il controllo.
La paranoia e il successo sono parenti stretti
Ascoltano quello che dici poi lanciano oggetti
Nemici sempre più vicini, è un gioco di specchi
Viscere nasce in realtà più di due anni fa ma riemerge in occasione di Adorazione. Fabri Fibra, in qualità di supervisore musicale, ha scelto di includere questo pezzo nella serie. La cantante Nicol, attuale partecipante di Sanremo giovani, è anche un’attrice ed è una delle protagoniste di Adorazione. Ha affermato di aver pianto dall’emozione dopo aver scoperto che nel suo nuovo singolo ci sarebbe stato Fibra e ha detto che l’hanno particolarmente colpita l’intimità e la vulnerabilità con cui il rapper è entrato nel brano.
La serie, diretta da Stefano Mordini, è uscita mercoledì 20 novembre, e tratta di un gruppo di amici che si trovano a dover fare i conti con la scomparsa di una loro amica. Viscere sembra inserirsi perfettamente in questo contesto!
Potete ascoltare Viscere qui: