L’abbiamo detto innumerevoli volte, uno degli artisti più prolifici del panorama italiano è senza dubbio Vacca: da anni inarrestabile, l’artista è sempre pronto ad alzare l’asticella. Questa volta ritroviamo Vacca in compagnia nientemeno che di Giovane Feddini nell’album a quattro mani Graveyard Duppies.
Ti stai chiedendo che tipo di progetto è emerso dalle fatiche dei due? Scopriamolo subito!
Quanta cultura in Graveyard Duppies di Vacca e Feddini!
13 tracce ben fatte, selezionati feat e tantissimi riferimenti alla cultura hip hop: questo è Graveyard Duppies, il nuovo album di Vacca e Giovane Feddini.
Non appena mettiamo in play il disco ci accorgiamo subito di quanto i due artisti siano in sintonia sulla traccia e del loro affiatamento, nonostante siano apparentemente molto diversi tra loro.
A complemento di questa consonanza, ci pensano gli ospiti chiamati a partecipare al disco: Armani Doc, DJ Skizo, DJ Bront, G Leggenda, Lil’ Pin, Pessimo 17, DJ Ghost, Ghile, Terrasanta, Maury B, Ranabis e Loge a dare il loro valido contributo, rendendo il progetto davvero variegato.
Come dicevamo all’inizio, sono molteplici anche i riferimenti alla cultura hip hop, tra cui i rimandi continui a luoghi come il Muretto, a personaggi della scena come Marracash e altri ancora che si stanno facendo largo nel panorama italiano; non mancano nemmeno riferimenti ai Dipset, Jadakiss, Common, Ludacris e a moltissime altre figure importanti per il genere.
Quello che ci lascia Graveyard Duppies, è dunque un progetto riuscito, in cui tutto sembra essere al posto giusto.
Ascolta subito Graveyard Duppies, il nuovo album a quattro mani di Vacca e Giovane Feddini, direttamente al link qui sotto: