Dopo quasi quattro anni dalla loro prima collaborazione a tre in RNP, Cordae, in compagnia di Anderson Paak, e di J.Cole al beat, ha pubblicato un nuovo singolo, Two Tens.
Oltre a Two Tens, Cordae e Anderson Paak avrebbero un mixtape già registrato
Come accadeva anche in RNP, datato ormai 2019 ed appartenente al primo lavoro ufficiale dell’ex membro del collettivo YBN, Lost Boy, i due MCs, anche nel recente Two Tens, si alternano le strofe, scambiandosi il mic a suon di domanda e risposta.
È a tutti gli effetti un confronto tra due amici, che si raccontano appoggiati al bancone di un locale (immaginario evocato anche dal video ufficiale del brano); si evince un Cordae intento a scuotere Paak, che è però disattento e rintronato dopo l’incontro con una ragazza di cui sembra particolarmente invaghito.
See I’m not tryna be overbearin’ or give you a lecture
I just want you to see this shit from a different perspective
See every hoe is a dog, and every dog has its day
You can be lovin’ on every mutt that be fallin’ astray
Sedutosi ai microfoni di Zane Lowe per Apple Music, per discutere del brano uscito, Cordae ha confermato la reale amicizia che lo lega al crooner dei Silk Sonic. L’alchimia tra i due è palpabile; nel video di accompagnamento del singolo appaiono sinceramente divertiti, così da eliminare l’usuale recitazione artificiosa tipica dei videoclip.
È davvero un vero amico, come un fratello. E davvero, non mi piace… Altri artisti dicono ‘oh quello è mio fratello, oh quello è il mio uomo.’ E dicono quella merda solo per sembrare fighi. Non ho molti amici, a dire il vero. È uno dei miei veri amici nella vita reale
Nella stessa intervista Cordae ha dichiarato di aver registrato, solo nell’anno appena concluso, almeno 180 pezzi, e molti di questi parrebbero essere in compagnia di Paak e di J.Cole (quest’ultimo impegnato nella produzione). Sarebbe già pronto un mixtape o un EP, ma è sicuramente difficile dire, ad oggi, se le loro intenzioni siano quelle di pubblicarlo un giorno.
Sai cosa è divertente, abbiamo letteralmente ottenuto un mixtape pieno di joints di me e Paak
Sì. Abbiamo letteralmente registrato un mixtape pieno di joints di me e Paak e Cole Beats
Il beat di Two Tens, confezionato da J.Cole e prodotto insieme a Dem Jointz, contiene un break di drums continuo ed un suono un po’ jazzy, che aggraziano le liriche dei due amici. I presupposti per un lavoro di gruppo più ampio ci sono.
Scriveteci le vostre impressioni sul singolo uscito; il link per ascoltarlo lo trovate sotto.