Tutti vogliono un fenomeno, la storia di Fabri Fibra è il titolo del nuovo libro biografico firmato Michele Monina, pubblicata da Il Castello marchio Chinaski edizioni e disponibile in libreria da mercoledì 21 giugno.
Tutti Vogliono Un Fenomeno, un nuovo libro per scoprire Fabri Fibra
Mentre arriva l’estate e Fibra prova a conquistare nuovamente le classifiche con Parafulmini, l’inedito realizzato assieme ad altri due hit-maker come Bresh ed Ernia, nelle librerie sbarca una nuova biografia sulla vita di uno dei rapper italiani più apprezzati di sempre.
L’autore, conterraneo di Fabrizio Tarducci, non ha voluto realizzare una biografia canonica, bensì ha preferito offrire al letto un’analisi geo-antropologica di Senigallia, di Ancona e delle Marche, ossia quel background culturale da dove è venuto fuori Fibra
Focus chiaramente ce lo hanno anche i dischi del rapper, dalla prima formazione Uomini di Mare, passando per Turbe Giovanili e i progetti successivi fino al più recente Caos, con un’analisi dei contenuti e delle rime offerte nel corso degli anni.
Spazio ce l’hanno anche aneddoti e frammenti di vita comune, come quando entrò nel mondo del lavoro come operaio o ragioniere.
Tutti Vogliono Un Fenomeno di Michele Monina rappresenta quindi un’opportunità imperdibile per conoscere a fondo la vita e la mente di un rapper influente, schietto e capace di conquistare underground e mainstream come pochi. Attraverso le sue pagine, ci si potrà immergere in un viaggio emozionante, accompagnati dalle parole di un artista che ha contribuito a ridefinire il panorama musicale italiano.
Puoi acquistarlo cliccando QUI.