Il grande pianista Robert Glasper ha annunciato un tour di tre date in Italia in supporto del suo album Black Radio III in uscita questo venerdì 25 febbraio.
Robert Glasper promuove il nuovo album con un tour e tre date in Italia
Il tour annunciato coprirà i mesi di marzo e aprile e sarà interamente svolto nel territorio europeo e degli UK, gli appuntamenti italiani sono ben tre.
Il 30 marzo Glasper si esibirà al Monk di Roma, l’1 aprile sarà la volta del Locomotiv Club di Bologna e, il 2 aprile, la tripletta concluderà con un live al Supermarket di Torino.
Saranno tre appuntamenti imperdibili per tutti i fan dell’artista, del jazz, ma anche dell’hip hop, in quanto Glasper è immerso più che mai nella contaminazione con questo genere avendo firmato collaborazioni con grandi artisti del rap game come l’amico Common, con il quale ha anche dato vita al gruppo August Greene qualche anno fa.
Molti sono anche i rapper ospiti del nuovo album Black Radio III in uscita questo venerdì, tra cui figurano ancora una volta Common, Q-Tip, Ty Dolla Sign, D Smoke, Killer Mike, Big K.R.I.T. e tanti altri.
Ad anticipare l’album ci sono stati tre singoli tra cui spicca Black Superhero pubblicato ad inizio anno in collaborazione con Killer Mike, BJ The Chicago Kid e Big K.R.I.T.
Non è la prima volta che Robert Glasper viene in tour in Italia, ma questi live sono certamente attesissimi da tutti i fan e, dopo l’uscita dell’album, l’hype crescerà alle stelle.
I biglietti sono in vendita sul circuito Dice per le date di Bologna e Torino rispettivamente l’1 e il 2 aprile, mentre quelli per Roma non sono più disponibili.
Vi lasciamo QUI il link del tour e non vediamo l’ora di goderci i nuovi brani live!