A distanza di mesi dalle sue ultime pubblicazioni da indipendente, il 24 febbraio Tony Boy inaugura il suo nuovo percorso con la famiglia di Warner Music Italy pubblicando il singolo Hot.
L’ingresso in Warner per Tony Boy con Hotsarà la sua consacrazione nel panorama urban?
Per chi non lo conoscesse, Tony Boy si avvicina al mondo rap intorno ai suoi primi anni di scuola, cominciando a collaborare con il suo producer, nonché amico di vecchia data, Wairaki.
Sin dai suoi primi passi riesce a farsi notare nella scena grazie alle sue capacità di scrittura e versatilità nel cambio dei flow, abilità che gli permettono di spaziare su diversi mood senza mai suonare ripetitivo.
Prima di questa importante pubblicazione ha alle spalle due progetti usciti rispettivamente nel 2020 e nel 2021: stiamo parlando di Going Hard e Going Hard 2, al cui interno troviamo artisti come Jamil, Yamba, Dutch Nazari e non solo.
Dopo aver ottenuto i primi riconoscimenti con questi due dischi, i riflettori si spostano maggiormente su di lui, cominciando a richiamare l’attenzione da parte dei producer del calibro di Finesse e Nardi, assieme a cui realizza due singoli: Vincere Adesso ed Emozioni.
A fine del 2022 la sua presenza nel singolo DEM di Kid Yugi lo ha confermato, infine, come uno dei rapper più caldi della nuova scuola italiana.
in Hot, l’artista di Padova cerca di far risaltare al meglio le sue capacità, andando a trovare un connubio tra un cambio di flow continuo e un mood a tratti introspettivo impresso nelle barre, con le quali racconta la sua vita di strada e di come quest’ultima lo abbia fortificato, trasmettendogli una grande consapevolezza del mondo circostante.
La base, curata dal fedele wairaki, esalta in maniera esponenziale l’energia che Tony ci trasmette attraverso il pezzo.
Hot, il primo singolo di Tony Boy per Warner Music Italy, è disponibile su tutte le piattaforme di streaming. Voi cosa ne pensate di questa next up? Sarà in grado di prendersi la nuova scena urban italiana?
Vi lasciamo il link del brano, buon ascolto!