Da un paio di settimane The Game è tornato ad attirare l’attenzione su di sé: il merito è tutto dell’annuncio di The Documentary 3, terzo capitolo del suo storico disco del 2005 uscito per Aftermath, G-Unit e Interscope.
The Documentary 3 di The Game presto fuori?
Il primo capitolo è stato una bomba. Chiunque nel 2005 era sotto per 50 Cent e la G-Unit l’avrà probabilmente divorato, grazie a hit intramontabili come Westside Story, Dreams, Hate It Or Love It, How We Do e Put You on the Game. Quel progetto svoltò letteralmente la carriera di Game, ai tempi ventiseienne, capace solo l’anno dopo di fare un altro ottimo lavoro come Doctor’s Advocate.
Dieci anni dopo la sua uscita ci ha offerto un doppio, e possiamo definire, degno sequel: The Documentary 2 e The Documentary 2.5. Ora, quando ci avviciniamo ai vent’anni dell’album e la sua legacy si sta un po’ affievolendo, stiamo per vedere pubblicato The Documentary 3, come sta spoilerando online qua e là lo stesso rapper.
“The Documentary sta arrivando. Tutto quello che dovete fare è essere pazienti e ricevere la benedizione” ha detto Game sui social, aggiungendo poi: “Sono stato in studio ogni giorno per le ultime tre settimane… 12-14 ore al giorno. Sono stato quasi in grado di completare questo album in forma classica grazie al supporto dei miei amici, della mia famiglia e dei miei fan“.
Speriamo solo sia un disco degno del nome che porta, visto che negli anni più recenti qualche passo falso il rapper losangelino l’ha fatto, eccome.
Il 2024 The Game l’aveva iniziato l’1 gennaio a sorpresa con Paisley Dreams, il disco in collaborazione di Big Hit e Hit-Boy. Facile pensare, quindi, che lo vorrà terminare allo stesso modo, ossia con un altro album, però dal peso specifico un po’ maggiore: The Documentary 3.
Continua a seguirci per i prossimi aggiornamenti al riguardo, anche sulla nostra pagina Instagram.
Visualizza questo post su Instagram