The Game sta per tornare col suo undicesimo album in studio Drillmatic, con una pubblicazione che è stata vittima di svariati rimandi: finalmente sappiamo quando esce (forse).
La strada percorsa da The Game verso Drillmatic
A seguito dell’uscita del suo decimo album in studio Born 2 Rap, The Game tornò nel 2020 con AI with the Braids, assistito da Lil Wayne.
Nel 2021, il manager di The Game, Wack 100, noto nell’ambiente per le sue affiliazioni di strada, disse alla stampa che l’artista era tornato in studio a lavorare a un nuovo progetto, presumibilmente intitolato 30 for 30. Da allora però i toni della carriera del rapper presero vibrazioni ben più movimentate, da quando riaccese nel 2022 la sua faida con 50 Cent, condite di rumors che affermano quanto quest’ultimo abbia scritto la maggior parte dei brani più acclamati dello storico disco di debutto di Game, The Documentary.
In concomitanza del beef, Game si è unito con Kanye West per il singolo Eazy, contenuto nel misterioso Donda 2, e presumibilmente nella prossima uscita di Game.
Numerosi mini-spoiler del disco sono stati pubblicati dall’artista negli ultimi mesi, e dopo vari rinvii a luglio del 2022, The Game ha annunciato ufficialmente il suo undicesimo album, Drillmatic, rivelando quando esce: il 12 agosto.
Svelata anche la copertina, ritraente The Game seduto sul lato destro di un divano, poggiato su una spiaggia al calare del sole, mentre si fa intrecciare i capelli da una donna, con l’altra estremità del divano avvolta dalle fiamme. I produtori esecutivi sono stati confermati essere Wack 100, Hit-Boy e Kanye West.
Un’altra curiosa preview fu la rivelazione che nel disco ci saranno 7 diversi campionamenti di brani di Jay-Z.
Il rapper decise a luglio di mandare un messaggio al suo pubblico per scusarsi dei vari rinvii che il disco dovette subire:
Mi scuso per i rinvii, ma i fan a volte non capiscono quanto sia difficile dietro le quinte cercare di sistemare i diritti su oltre 30 campioni, ottenendo l’approvazione delle varie divisioni editoriali, tra arrangiamenti, mixing, assieme ad un milione di altre cose fatte al fine di avere un album pulito e impeccabile una volta pubblicato
C’è sempre grande attesa dietro le uscite dello storico rapper di Compton, che vanta una discografia invidiabile dalla stragrande maggioranza degli MC’s. Drillmatic è stato largamente anticipato ed atteso, ed è pronto per la pubblicazione il 12 agosto del 2022.