Tanti MC di livello in The Balancing Act di Statik Selektah
Anticipato dai singoli Keep It Moving(con Nas e Joey Bada$$) e Play Around (con Conway The Machine, 2 Chainz, Killer Mike e Allan Kingdom) esce oggi The Balancing Act, il nuovo album di Statik Selektah.
L’album è composto da sedici tracce e porta con sè alcune delle migliori penne del panorama U.S.A. Method Man, Havoc, Benny The Butcher e Black Thought sono alcuni esempi della vasta gamma di talenti che The Balancing Act contiene. La scelta dei featuring e il modo in cui sono stati distrubuiti sono un segno evidente dell’esperienza del producer.
La tracklist messa in piedi da Statik Selektah offre all’ascoltatore un viaggio nel tempo, tra il presente e il passato dell’Hip Hop statunitense. Dalle rime pioneristiche del compianto Sean Price e Havoc fino a Jack Harlow, un agglomerato omogeneo di talenti di ieri, oggi e domani.
Le strumentali prodotte da Statik Selektah esaltano sicuramente l’abilità di producing, offrendo all’ascoltatore una vasta gamma di suoni e sample per nulla anacronistici. Quello che oggi potremmo definire come new classic credo che si esprima a pieno in un disco come The Balancing Act. In un periodo come questo, questo album arriva come un raggio di sole in una tempesta, un progetto genuino che conferma per l’ennesima volta la forza di aggregazione che la musica può creare.
The Balancing Act è un album senza mezzi termini, dedicato a chi sa ancora impressionarsi davanti alla magia del rap. Nonostante i producer album non siano un format molto diffusa di questi tempi, l’album di Statikk Selektah è una fantastica eccezione.
Fateci sapere con un commento le vostre impressioni riguardo a questo album. Potete ascoltare The Balancing Act di Statik Selektah al link di seguito. Buon ascolto!