Russ Vitale, il rapper americano di origini Siciliane, ha rilasciato il suo nuovo EP completamente autoprodotto, That’s My Girl & Tired EP, di cui fanno parte gli omonimi brani.
Dopo I Got You uscita il mese scorso, Russ è tornato con questo nuovo progetto che, nonostante abbia solo due tracce, rappresenta un traguardo importante. Infatti, è il primo EP dopo il suo album del 2023, Santiago. That’s My Girl e Tired sono due brani fratelli che, in pochi minuti, riescono a farci conoscere il rapper. L’EP è uscito sotto Diemon Records ed è disponibile su tutte le piattaforme digitali.
La dualità di Russ in That’s My Girl & Tired EP
That’s My Girl è dedicato a una ragazza da cui Russ non riesce a togliere gli occhi di dosso. Questo brano ha testi espliciti che descrivono l’intimità fra i due ed è caratterizzato da beat rapidi e incalzanti. Il ritornello orecchiabile e le barre del rapper fanno capire all’ascoltatore la complicità che quest’ultimo ha con la ragazza in questione.
Yeah, that’s my girl
You know just what to do
Can’t take my eyes off of you
Tired, invece, è un brano più introspettivo. Su un ritmo più soft Russ ci racconta le sue emozioni. In questo pezzo emerge il suo lato più oscuro, quello pieno di una rabbia da cui non si riesce a liberare e di errori che vorrebbe non aver mai commesso. Inoltre, ci dice di essere sempre colui che chiede scusa ma che nessuno l’ha mai chiesta a lui. In questo brano il rapper ci elenca tutti i motivi per cui si sente stanco quindi Tired è un vero e proprio sfogo.
Tired of not regulating my anger
and sayin’ some shit that I wanna take back
Tired of having to say that I’m sorry
but never be getting apologies back
I due brani dell’EP sono completamente diversi ma allo stesso tempo complementari. Entrambi raccontano Russ e questi suoi due lati quasi contrastanti che però convivono in equilibrio.
Anche in questo nuovo progetto Russ ha mescolato stili diversi ed è riuscito a catturare l’attenzione sia di chi già lo seguiva sia di chi si sta avvicinando ora alla sua musica. That’s My Girl e Tired, inoltre, rappresentano appieno la sua versatilità perché spaziano da un tema all’altro sia a livello di beat che di contenuti.
Potete ascoltarlo qui: