Tantrum è il nuovo singolo di Will Smith e Joyner Lucas rilasciato venerdì 13 dicembre
Il singolo si aggiunge a un 2024 ricco di uscite per Will Smith, anticipando un 2025 musicalmente florido per la star Hollywoodiana.
Tantrum: il nuovo singolo di Will Smith e Joyner Lucas
Tantrum è una lettera al “bambino interiore” di Will Smith e Joyner Lucas. Racconta le sfide e difficoltà che hanno affrontato in passato con rabbia, introspezione e determinazione. Le barre mirano a motivare l’ascoltatore e a dargli un messaggio di speranza: non arrendersi davanti alle difficoltà. Gli artisti ci raccontano che lottano continuamente contro paure e problemi ma questi ultimi vengono presi come fonte di forza e ispirazione.
I due riconoscono il loro valore, quindi celebrano se stessi. La musica diventa così un mezzo per trasformare il dolore in arte, come espresso nel ritornello: “I took my traumas and made it an anthem”. Tramite alcuni riferimenti alla spiritualità e alla fede, si percepisce anche una ricerca di connessione con una forza più grande, cosa che dimostra come il viaggio della vita sia fatto di rischi, guarigione e scoperta di se stessi.
Tantrum è stata prodotta da Leo Son e dallo stesso Joyner Lucas. Il videoclip ufficiale, diretto sempre da Joyner Lucas e da Matthew Bordenave, aggiunge un tocco in più al progetto. Grazie all’animazione di Cartuna Cartoon, Will Smith e Joyner Lucas si trasformano in avatar digitali impegnati in sfide estreme, come sopravvivere a naufragi o scalare montagne nel deserto.
Il 2024 è stato un anno musicalmente importante per Will Smith. Tra i brani già pubblicati quest’anno troviamo You Can Make It (con Fridayy e il Sunday Service Choir) e Work of Art realizzato insieme a Russ e al figlio Jaden. Entrambi i singoli hanno ottenuto grande consenso e hanno segnato il ritorno musicale di Will.
Potete ascoltare Tantrum qua sotto e su tutte le piattaforme digitali: