Il rapper newyorchese Talib Kweli, veterano della scena hip-hop americana, arriverà in Italia il 10 novembre 2024 nella location dei Magazzini Generali di Milano per il festival JazzMi.
Il JazzMi porterà a Milano il rapper Talib Kweli per un concerto
Talib Kweli ha segnato la storia del nostro genere preferito in ambito statunitense con i suoi numerosi album e singoli realizzati.
Tra tutti è doveroso menzionare il classico disco in collaborazione con Mos Def intitolato Black Star, dal nome del duo formatosi, album di debutto per l’artista in questione, contenente brani del calibro di Respiration con Common tra gli altri.
Il suo primo progetto in studio da solista è stato Quality, risalente al 2002, che gli ha anche regalato la sua hit più importante intitolata Get By. La canzone, prodotta da Kanye West, è stata poi remixata anche con strofe aggiuntive da parte di quest’ultimo, JAY-Z, Busta Rhymes e Mos Def tra gli altri.
Il suo album da solista più recente risale al 2017 ed è intitolato Radio Silence, disco apprezzato dalla critica per i suoi temi conscious e che vede le collaborazioni di Rick Ross, Anderson Paak, The Alchemist e Robert Glasper tra gli altri.
Dopo questo progetto però il rapper di Brooklyn è rimasto molto attivo sulla scena: negli ultimi anni ha pubblicato Gotham, un sottovalutato joint album con Diamond D, il tanto atteso sequel del duo Black Star intitolato No Fear Of Time, e il sequel del suo album con Madlib intitolato Liberation 2 e rilasciato nel 2023.
Talib Kweli è pronto a calcare il palco dei Magazzini Generali di Milano grazie all’organizzazione del festival JazzMi in data 10 novembre 2024, i biglietti sono già disponibili, non lasciateveli scappare!