SxM dei Sangue Misto fa 30 anni e la Warner lo celebra così

Sangue Misto SxM

Uno dei dischi più rappresentativi del rap italiano compie 30 anni: scopri cosa ha pensato Warner Music Italia per celebrare questo anniversario di SxM dei Sangue Misto.

Ristampa e merchandise ad hoc per i 30 di SxM dei Sangue Misto

Quando il rap era ancora tutto – o quasi – da scoprire. Quando la maggior parte dei rapper portavano contenuti e/o tecnica sopra il beat. Quando chi faceva il rapper era orgoglioso di dirlo. Quando chi faceva rap era un rapper. Quando chi chiedeva un punto di riferimento nella scena e probabilmente all’unanimità sentiva come risposta Sangue Misto.

Quel periodo ora ritorna in auge. Prima con la FIMI che certifica disco d’oro Neffa E I Messaggeri Della Dopa, ora con la Warner Music Italy che, dopo aver acquistato i diritti di SxM, ne annuncia una ristampa per i suoi 30 anni.

Chissà cosa avrebbe detto una testa hip-hop nel 1994 nel sentire accostati i Sangue Misto a un’associazione come la FIMI oppure

a una major come la Warner. Fatto sta che 30 anni dopo questo disco tira ancora, forse più di prima, per merito di quel gusto per il passato che è tornato prepotentemente nella discografia grazie a sample, artisti su di età rispolverati a dovere e merchandising che funzionano sempre.

Ne gioisce così chi ne ha le royalties ma anche chi con questo disco magari è cresciuto o, semplicement,e l’ha consumato e che ora avrà la possibilità di averlo in una versione speciale CD o vinile.

Fino al 29 novembre è disponibile il pre-order di CD standard, Doppio LP Limited Edition Numerato Verde Marmorizzato e Doppio LP Limited Edition Numerato Rosso Marmorizzato (questo in esclusiva per Discoteca Laziale), ma non solo. Per l’occasione è stata imbastita una collaborazione con la 5tate Of Mind di un altro simbolo dell’hip-hop bolognese come Rischio aka Jimmy Spinelli + Guè. Il suo iconico brand ha infatti realizzato un bomber jack e una felpa col cappuccio in collaborazione con DeeMo e rigorosamente Limited Edition.

DeeMo ha ovviamente curato anche la copertina e i contenuti grafici di questa nuova edizione di SxM, così come aveva fatto nel 1994.

Un passato che diventa quindi nuovamente presente e che ci fa ancora muovere il collo come nella Bologna in fermento di 30 anni fa.

Fai tuo il pre-order prima che sia troppo tardi: clicca QUI.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Warner Music Italy (@warnermusicitaly)