Ma dov’è la Laura? Sano Business sperimenta, il mondo della musica non può che apprezzare
In mattinata, grazie al post su Instagram di Bassi Maestro, siamo tutti venuti a conoscenza della SORPRESONA tanto sbandierata ieri: si tratta di “OTERGES OTTEGORP”, “progetto segreto” al contrario. Di che si tratta?
Il lavoro questa volta è tutto sulle spalle di Bassi Maestro e Supa, componente storico dei Sano Business insieme al compare Rido (che è ospite in quattro tracce). Le 10 canzoni stanno in equilibrio su un filo veramente sottile tra Hip Hop e Spectral Music anni ’70.
Il tributo al genio settantenne di David Lynch è esplicito, a poche settimane di distanza dalla fine della terza stagione del suo capolavoro per eccellenza. A partire da “Fulfilled Intro” dove la risposta (rigorosamente al contrario) arriva direttamente da Mike (l’uomo senza braccio della Loggia Nera) passando da “Laura” e arrivando fino a “Stanza 237” si percepisce l’aurea di inquietudine tipica dei boschi della cittadina immaginaria dello Stato di Washington.
Potete ascoltare la loro “fatica” ovunque online, notando l’atmosfera di “___—___”, la carica costante di Supa, l’encomiabile Bassi produttore e la sorprendente strofa di Fabri Fibra in “Stanza 237” (la stanza crossover tra Twin Peaks e Shining), per la quale ci vorranno diverse ore di sbobinatura…
Ennesimo colpo d’ingegno del rapper/produttore milanese, affiancato dal compagno storico Supa e in parte da Rido. Che si stia avvicinando la famosa reunion della Cricca Dei Balordi, supportata da uno dei migliori beatmakers italiani? Non ci è ancora dato saperlo, per cui mettiamoci sotto con “OTERGES OTTEGORP”, partendo con il video ufficiale “Gode Laura”!