Il super producer Statik Selektah torna con il nuovo attesissimo album intitolato Round Trip, in cui riunisce alcuni dei più grandi nomi della nuova e vecchia scuola per un progetto all’insegna del vero hip-hop.
Round Trip è il nuovo album di Statik Selektah
A distanza di tre anni dall’ultimo The Balancing Act, il produttore Statik Selektah torna prepotentemente sulla scena con questo nuovo progetto.
Il disco è stato anticipato da un singolo di grande successo intitolato Unpredictable, in cui riunisce metà del Wu-Tang Clan, ovvero Ghostface Killah, Raekwon, Inspectah Deck e Method Man che scambiano barre di altissimo livello.
Tra gli altri grandi ospiti troviamo vecchie glorie e nuove leve che danno il loro meglio, sia in tracce da solisti che in posse-cuts più grandi.
Alcuni dei nomi in questione sono Conway The Machine, Benny The Butcher, Joey Badass, Bun B, Logic, AZ, Ransom, Ab-Soul, IDK, Kota The Friend e G-Eazy tra gli altri.
La tracklist del progetto è stata pubblicata circa una settimana prima della release effettiva dell’album e non ha fatto altro che alimentare l’hype intorno al disco, già alta in seguito alla pubblicazione del primo singolo.
La copertina del disco raffigura uno sfondo che rappresenta un mondo sulla via della distruzione e, in primo piano, il produttore stesso con un boombox in una mano e l’altra mano tendente alla figlia, altra protagonista della cover art.
Le sonorità dell’album sono le classiche chill-rap a cui Statik ci abitua da anni, nonostante ciò riesce comunque a rinnovarsi continuamente.
Round Trip è fuori ora e noi ce l’abbiamo in loop!