È arrivata la nuova produzione targata Stakanov Boys, In nome di Akira, che oltre al solito Hvgme ci introduce il giovane Doye.
Il concept del disco ruota attorno alla cultura giapponese ed ai suoi film ed anime.
Con In Nome di Akira EP gli Stavanov Boys si confermano ad alti standard
Non è iniziata da molto l’avventura per il progetto Stakanov Boys ma ciò che ci stanno regalando i ragazzi si dimostra sempre interessante e valevole di un ascolto.
È il caso anche di questo In nome di Akira, che porta alla ribalta un nuovo membro del gruppo. Il giovane rapper saronnese Doye che (se non ci siamo persi nulla) è all’esordio con la compagine di Hvgme.
Barre interessanti e riferimenti diversi dal canonico fanno risaltare subito l’attitudine di Doye che ha dalla sua anche il fortissimo impatto sul mic dove la sua voce potente presenzia con l’abilità di un veterano. Davvero impressionante la consistenza sul pezzo, tanto da non sfigurare quando in Suer Clean viene affiancato da due mastini come Gionni Gioielli e Montenero.
Come per MxRxGxA anche con gli Stakanov sappiamo un po’ cosa aspettarci dalle produzioni e anche in questo caso il lavoro di taglia e cuci di sample fatto da Hvgme non delude. Se siete appassionati di questo tipo di riferimenti le produzioni delizieranno le vostre orecchie (menzione di merito a Neo Tokyo, e a Baltroro che col suo suono distorto crea un loop molto particolare).
Oltre ai già citati troviamo altri ospiti nel brano, tra cui Dj Tel Aviv in apertura, Davide Bates from Santa Sede, e terrasanta che avevamo incrociato poco tempo fa nel singolo di Montenero Va così, Cherie
Un altro prodotto super solido per gli Stakanov Boys e buonissimo l’esordio con loro per Doye: non è facile indovinare un EP dietro l’altro come stanno facendo i ragazzi instancabili loro ma questo In nome di Akira è davvero da ascoltare.