Solo lei ha quel che voglio 2021 è il secondo singolo tratto da Originali, disco in uscita il 4 giugno che segna la reunion dei Sottotono, storico duo formato da Big Fish e Tormento.
Il classico del 1996 trova in questa versione una nuova veste sonora, più contemporanea. Merito della cura di Fish ma anche del contributo vocale di Tiziano Ferro e delle strofe di Guè Pequeno e Marracash.
Solo lei ha quel che voglio 2021: passato e presente convivono nel nuovo singolo dei Sottotono
Come già annunciato negli scorsi giorni con la pubblicazione della tracklist, Originali ripercorrerà i brani più iconici dei Sottotono, con nuove versioni aperte alla partecipazione di nomi di spicco del rap italiano e non solo.
Solo lei ha quel che voglio, una delle punte di diamante di Sotto Effetto Stono, viene rispolverata e valorizza l’estensione vocale di Tiziano Ferro combinandola con i flow serrati di Marracash e Guè Pequeno, che qui rendono omaggio a chi li ha preceduti:
Una su un milione, quel che voglio ce l’ha solo lei
Giro sempre sotto effetto stono come il ‘9-6
Lui lavora, ti lascia sola
Tu trova un’ora, baby, I don’t play
Ma anche la presenza di Tiziano Ferro è tutt’altro che casuale. L’artista ha raccontato più volte i suoi primi passi nel mondo della musica in veste di corista dei Sottotono. L’ha ricordato con affetto anche qualche giorno fa su Instagram:
I Sottotono per me sono stati sogno, opportunità, lavoro, divertimento, lezione. Non ringrazierò mai abbastanza Big Fish e Tormento per avermi scelto a diciannove anni come corista e poi di nuovo oggi per questo meraviglioso progetto.
A separarci da Originali è ormai solo una settimana. I Sottotono, Big Fish e Tormento, tra inediti e rivisitazioni, hanno la possibilità di dare nuova linfa alla propria storia, ma corrono anche il grande rischio di adagiarsi su una celebrazione fine a sé stessa. La direzione presa sarà finalmente più chiara solo tra qualche giorno, nel frattempo Solo lei ha quel che voglio 2021 è su tutti i digital store. Ascoltala qui sotto: