Dopo il grande riscontro delle prime otto edizioni, che l’hanno reso una delle rassegne urban e hip hop più apprezzate dell’intero Paese, il Sottosopra Festival si prepara a tornare, finalmente, per la nona edizione, organizzata da Faraway Agency.
Sottosopra Festival: al via il 17 luglio il noto festival urban
Per questo 2022 il Sottosopra Festival è più scalpitante che mai. Con una location in una delle mete turistiche più belle e frequentate d’Italia, Gallipoli, la kermesse farà felici tanti amanti del rap. Nello specifico, dal 17 luglio al 24 agosto 2022 la citta salentina ospiterà molti concerti, sparsi tra Praja, Parco Gondar e Vega.
Ad oggi, sono già confermate 25 date, per dar vita ad un mese intenso, ricco e variegato, impossibile da dimenticare. Una line up impressionante, che conta già più di 50 artisti, verrà rivelata nei prossimi mesi, di settimana in settimana, crescendo d’intensità all’avvicinarsi dell’inizio del Festival.
Già annunciati Shiva, Paky, Rove & Nerissima Serpe (17/07), Lazza (24/07), Capo Plaza (31/07), Marracash (09/08), Mambolosco (11/08), Rkomi, Massimo Pericolo e Bresh (14/08), Gemitaiz (17/08). Una line up in continuo aggiornamento: il numero e la caratura degli artisti che saliranno sui palchi del Sottosopra Festival continua a crescere, con l’ambizione di riunire i rappresentanti di spicco della scena hip hop e urban italiana, le leggende più apprezzate e i nomi caldi più seguiti, ma anche gli emergenti che hanno già dimostrato di avere le carte in regola per fare strada.
Sottosopra Festival guarda però anche alle nuove leve della musica italiana: fondamentale sarà il supporto di wegoing.sound, community guidata da Sgamo – nome di punta della scena clubbing milanese e italiana – che porterà sul palco alcuni tra i dj emergenti più talentuosi del Paese, oltre ai rapper più interessanti nati dalla scuderia Urban Class.