Esattamente a distanza di un anno dal suo secondo EP, X Questa Notte, distribuito da Sony Music, il giovane artista bolognese Tredici Pietro ha rilasciato il suo primo disco ufficiale: Solito Posto, Soliti Guai.
Solito Posto, Soliti Guai di Tredici Pietro convincerà i suoi fan?
Un lavoro che conta dieci tracce, di cui però sette già edite dato che appartengono al progetto uscito lo scorso anno. Questo dettaglio non è passato inosservato a molti suoi fan che, a distanza di poche ore dalla sua pubblicazione, hanno avuto molto da ridire su questa scelta
Anche per quanto riguarda le produzioni il disco è spaccato in due: le prime tre tracce sono prodotto rispettivamente da JVLI, Peppe Amore e DJ 2P, i quali hanno conferito a questo disco un sound mai sperimentato fino ad ora dal giovane figlio d’arte; la seconda metà del disco invece presenta brani curati da Andry The Hitmaker, il quale ha fatto veramente un lavoro degno di nota nel brano Dall’Alto, dimostrando a tutti le sue potenzialità che si allontanano dalla trap e se avvicinano più a vibes conscious.
Pochi giorni prima dell’uscita del disco, Tredici Pietro ha voluto esprimersi su Instagram per spiegare al meglio il concetto e il lavoro dietro questo prodotto finale.
In primis ha tenuto a precisare che per lui inserire all’interno di questo album le sue tracce già edite significa molto: simboleggia la fine di un ciclo nella quale lui ha percepito di essere cresciuto molto dal punto di vista lavorativo e non solo. Lo scatto in copertina, inoltre, non è assolutamente casuale, dato che rappresenta la fine di questa fase iniziale e l’inizio imminente di una nuova vita artistica, più matura rispetto alla precedente.
Staremo a vedere quindi quale sarà il prossimo passo di Pietro…
Solito Posto, Soliti Guai di Tredici Pietro è fuori su Spotify e tutti i digital store: buon ascolto!
Correlato:
- Scopri di più sul rap di Bologna