“When you see all four, it’s Mount Westmore!“: questo è il motto di questi quattro pesi massimi dell’hip hop west coast che collaborano per un nuovo album intitolato Snoop Cube 40 Short, riprendendo i nomi delle leggende che lo hanno creato.
Snoop Cube 40 Short è il nuovo album dei Mount Westmore
Il monte Rushmore della west coast si è riunito sotto l’alias Mount Westmore per dare vita a un progetto attesissimo dai fan ormai da anni.
L’album è stato annunciato diversi anni fa quando questi rapper hanno iniziato ad apparire dal vivo insieme e a rilasciare brani come Big Subwoofer, primo singolo del disco, uscito nel 2021.
A seguito del brano sopra citato gli USA hanno avuto l’opportunità di assistere a diverse live performance da parte di queste leggende sullo stesso palco e, in queste occasioni, hanno iniziato a dare ai fan un’anteprima di ciò che li attendeva.
L’album è stato poi ufficialmente annunciato e rilasciato nell’estate di quest’anno sotto il nome di Bad MFs, titolo anche di un singolo rilasciato ma non appartenente al progetto, ma solo sotto forma di NFT.
Questa moda è stata portata avanti principalmente da Snoop Dogg, ma poi tutti i componenti del collettivo hanno deciso di eliminare l’esclusività della fruizione di questo disco.
Per questo motivo la pubblicazione ufficiale dell’album su tutti i servizi streaming è stata annunciata a novembre per una release a dicembre, dopo una lunga attesa da parte dei fan.
L’attesa è finalmente terminata e ora possiamo goderci sedici brani da parte del collettivo più west coast mai esistito.
Buon ascolto!