Gli amici di lunghissima data Snoop Dogg e Dr Dre ci regalano una splendida e attesissima reunion nel joint album Missionary.
Missionary è il nuovo album di Snoop Dogg e Dr Dre
Per l’esattezza Missionary è il nuovo album in studio di Snoop Dogg che canta in tutte le tracce, ma è interamente prodotto dal leggendario Dr Dre che ritroviamo anche in tre canzoni in qualità di featuring.
Il progetto richiama in questo aspetto Doggystyle, il classico album di debutto di Snoop, del quale funge anche da sequel diretto.
Missionary era stato annunciato già nel 2022 e ha avuto un rollout alquanto duraturo riempito da diverse notizie a riguardo che hanno fatto in modo di aumentare l’hype dei fan.
Il duo iconico ha infatti rilasciato varie interviste per promuovere il progetto e, in queste occasioni, hanno anche anticipato alcune tracce come Thank You e Last Dance With Mary Jane con Jelly Roll e la voce postuma di Tom Petty.
I singoli che hanno anticipato il disco sono stati Gorgeous con Jhene Aiko, Outta Da Blue che vede anche la partecipazione vocale di Dre, e Another Part Of Me in collaborazione con il leggendario Sting, nella quale si campiona anche la celebre Message In The Bottle della sua storica band The Police.
Tra le altre collaborazioni spiccano la traccia Gunz & Smoke, che vede per la prima volta insieme Snoop, Eminem e 50 Cent su un beat chill e dall’atmosfera street, ma anche Method Man con l’ennesima grande strofa, BJ The Chicago Kid, K.A.A.N e Dem Jointz tra gli altri.
Missionary è anche accompagnato da un cortometraggio pubblicato su Youtube e diretto da Dave Meyers per rendere l’esperienza completa come solo due maestri del calibro di Snoop e Dre sanno fare.