L’ultima fatica discografica del leggendario Snoop Dogg è uscita nella notte di venerdì, proprio due giorni prima della sua attesissima performance al Super Bowl con il mentore Dr. Dre e la sua squad nell’amata Los Angeles.
Il nuovo album di Snoop Dogg è BODR ed è fuori ora
Il progetto è molto nostalgico già dal titolo, che è l’acronimo di Bacc On Death Row, richiamando proprio le sonorità west coast della casa discografica Death Row Records con cui Snoop ha mosso i primi passi e grazie alla quale è diventato famoso.
Il ritorno alle origini non è solo metaforico, ma fa parte di una più grande mossa imprenditoriale, dato che il leggendario MC ha da pochi giorni reso noto di aver comprato la storica casa discografica prima appartenente al produttore Suge Knight.
Questo momento è un completamento della storia circolare del grande rapper e rappresenta per lui un nuovo apice della carriera a 50 anni appena compiuti.
La qualità della musica all’interno del progetto infatti è molto alta, il sound è molto coeso, ci riporta ai beat gangsta su cui Snoop vola e alle vibe che sa creare solo lui con grande maestria.
Anche le collaborazioni dell’album sono davvero degne di nota, passando da colleghi della vecchia scuola come Nas nella super gangsta Conflicted a nuove leve come DaBaby nella super hit Pop Pop, da vecchi amici come Wiz Khalifa e T.I. al compianto Nate Dogg nel ritornello di una traccia.
Le produzioni dei beat sono state curate da vari beatmaker, ma risaltano soprattutto quelle del prodigio Hit-Boy su quattro tracce dell’album, tra cui una con il collaboratore Nas.
L’album è stato accompagnato da alcuni visualizer sul canale ufficiale di YouTube di Snoop, con un video ufficiale che dovrebbe uscire il 13 febbraio, in contemporanea con l’esibizione al Super Bowl, per cui l’hype ormai è alle stelle.
Per promuovere l’album e la performance del Pepsi Halftime Show di domenica, Snoop è anche apparso in alcune conferenze stampa con i colleghi Dr. Dre, Mary J Blige e Eminem, con i quali condividerà il palco per un’esibizione indimenticabile.
In attesa di questo grande show vi lasciamo il link Spotify del nuovo album BODR (Bacc On Death Row) per goderci insieme il nuovo prime del grandissimo Snoop Dogg.
Buon ascolto!