Conway The Machine torna a regalarci emozioni con la release del suo nuovo album intitolato Slant Face Killah o, semplicemente, SFK.
Da Won’t He Do It: Side B a SFK: ecco il nuovo album di Conway
Diversi segnali ci sono arrivati già dall’inizio di questo 2024, quando l’artista ha sganciato quello che sarebbe stato il terzo brano dell’album Give & Give con Cool & Dre. Lo stesso giorno abbiamo potuto vedere anche il video musicale, girato tra Venezia e Atene, in cui è contenuta anche Mutty con Stove God Cooks.
A distanza di un mese la sorpresa è stata quella di un featuring con il grande Joey Badass in Vertino con cui gettava le basi per l’uscita dell’album che originariamente avrebbe dovuto chiamarsi Won’t He Do It: Side B. Il pezzo aveva entusiasmato i fan per barre, beat e i caratteristici assoli di chitarra.
Settimana scorsa, invece, è arrivato un ulteriore brano, Ten/Rya Interlude, con il featuring di Key Glock.
Dopo queste release il rapper di Griselda posta sulla sua pagina Instagram il trailer di SFK, in cui vuole trasmettere i temi del suo disco. In questo breve video, di cui le parole riprendono le famose frasi del film La Haine, viene raccontata la storia di un uomo che buttandosi da un palazzo di 50 piani, cerca di auto-incoraggiarsi durante la caduta poiché “l’importante non è la caduta ma l’atterraggio“.
La Maquina è un rapper instancabile, capace di offrirci barre su barre, dischi su dischi, in continuazione, con collaborazioni di vario tipo, perfino con i nostri Jack The Smoker e Big Joe. Il tutto con flow e delivery impeccabili, a prova di come si uno degli MC più solidi in circolazione. E non son da meno anche quelli chiamati per SFK: oltre ai già citati, troviamo infatti pezzi da Novanta come Method Man, Raekwon, Tech N9ne e Ab-Soul.
Ora non ci resta che goderci Slant Face Killah con i suoi quattordici brani e capire come verrà recepito questo ennesimo progetto di un capo assoluto come Conway The Machine.
Buon ascolto!