Sgamo, uno dei dj più apprezzati dell’universo urban, sta per far partire il suo tour nelle radio urban più importanti del mondo.
Tra qualche giorno, il sei aprile, inizierà il tour di Sgamo nelle radio urban più seguite del mondo. L’artista è un dj italiano tra i più apprezzati del settore, attivo da più di 10 anni e collaboratore in pianta stabile di storiche realtà milanesi quali Uptown e RRRiot.
Dopo aver condiviso palchi con Skepta, Rvssian, Sfera Ebbasta, Achille Lauro, Karl Kani, Heron Preston, e dopo aver lavorato con brand quali Nike, New Era, Jordan, Converse e molti altri, l’artista classe ’90 si è attivato per cercare di portare la sua musica fuori dai confini nazionali, nonostante il difficile periodo storico che stiamo vivendo.
È abbastanza intuitivo che il mondo dell’intrattenimento, compreso quello del clubbing, sta soffrendo molto nella triste situazione che stiamo vivendo. Per questo motivo l’artista ha dato vita, assieme a Noemi di Nunzio di Aitho Entertainment, il Radio Tour 2020.
L’iniziativa vedrà Sgamo impegnato in una serie di set trasmessi da radio di tutto il mondo, fortemente legate all’urban, da sempre punto di ritrovo per i migliori dj della scena internazionale. Dall’italiana Radio Raheem alla parigina Rinse, passando per stazioni di Honk Kong, New York, Dublino e altro ancora, la ricercatissima selecta di Sgamo – un concentrato di hip hop, che però non disdegna contaminazioni interessanti e sperimentali con altri generi – risuonerà nella casse di appassionati in ogni angolo del mondo.
Un modo per portare la musica nelle case di chi la ama, e di sfruttare anche un periodo complicato come questo per estendere e rafforzare un network di scala mondiale, contraddistinto da artisti e figure di talento e con tanta voglia di fare.