“Peace & Love” di Sfera e Ghali: il tormentone estivo?

sfera ghali charlie

Sfera Ebbasta e Ghali hanno fatto uscire il nuovo singolo “Peace & Love” su produzione di Charlie Charles.

Dopo l’immenso hype degli ultimi giorni, finalmente l’attesa è finita: Sfera Ebbasta, Ghali e Charlie Charles hanno pubblicato online il loro nuovo singolo “Peace & Love”.

Analizzando il brano, possiamo dire che ha un aspetto chill, sia per la base che per il contenuto del testo, ma non per questo poco orecchiabile.  “Peace & Love” è un inno alla pace e all’amore verso gli haters, che molto spesso criticano i nuovi rapper come Sfera e Ghali, infastiditi dalle parole di un brano o dall’immagine estetica dell’artista. Infatti il ritornello del pezzo dice:

“Torno a casa facendo il moonwalk
Oh uoo, oh uoo
Mi amano tutti, potrei fare l’autostop
Oh uoo, oh uoo
Ho sempre gli occhi chiusi come a Tokyo
E sono sempre al cell come un robot
Il tuo nuovo disco è un autogol
Abbraccio chi mi odia, peace and love”

Bisogna precisare che le aspettative di molti sul fallimento della canzone, si sono rivelate infondate: infatti, i due rapper milanesi, pur avendo stili diversi in fatto di flow, li hanno saputi unire molto bene, complice la collaborazione con il fedele Charlie Charles per la base e l’amicizia che li lega. Forse per caso o volutamente, il nuovo singolo è uscito proprio  lo stesso giorno di “Italiana” di J-Ax e Fedez: la sfida per il nuovo tormentone estivo 2018  è ufficialmente aperta, chi vincerà?

Nell’attesa di scoprirlo, trovate “Peace and Love” qui sotto: buon ascolto a tutti!

Correlato: