Ossi Di Seppia è il nuovo singolo di Sesto Carnera, SPH e Kiquè Velasquez. La traccia si tuffa nell’abisso della vita urbana, mescolando il lato più duro della street life con una profondità poetica ispirata al celebre poeta Eugenio Montale.
Sesto Carnera, SPH e Kiquè Velasquez: il brano Ossi Di Seppia
Il brano è un viaggio che parte dalle strade, affrontando la cruda realtà di alcuni lati della vita urbana, per poi immergersi nella sfera più intima dell’esistenza umana. Gli autori – Sesto Carnera e SPH – mescolano la profondità poetica di Montale con il duro contesto della vita quotidiana, creando un’esperienza sonora che abbraccia il romanticismo e l’asfalto.
Sesto Carnera, originario di San Severo e attualmente residente a Bologna, porta con sé le sfumature di due realtà diverse: la città delle Due Torri e San Severo, il suo luogo d’origine. Le barre dell’artista riflettono la fusione di questi due mondi, dove San Severo, situata nella provincia di Foggia recentemente classificata tra le realtà italiane con la qualità di vita più bassa d’Italia, trasmette la dura realtà di un contesto impegnativo attraverso la sua musica.
SPH e Kiquè sono due figure di spicco nell’underground bolognese. SPH, membro del collettivo OTM, ha lasciato un’impronta indelebile anni fa con l’album Senza Meta, un piccolo capolavoro che è un triste esempio di come idee brillanti spesso non ricevano il giusto riconoscimento dal pubblico. Dall’altra parte, Kiquè Velasquez si distingue da anni come produttore poliedrico, mostrando tra le altre cose abilità sorprendenti nel talkboxing.
Ossi Di Seppia fonde le emozioni contrastanti della vita, rendendo tangibile la lotta tra amore carnale e romanticismo, tra poesia e durezza della realtà. Questa collaborazione ci racconta come diversi contesti di provenienza possano trovare terreno comune sul beat. In attesa di capire quali saranno le future mosse dei tre artisti, trovate di seguito il video del brano, disponibile su tutti i digital store.