Santa Sede rilascia il singolo Morto un papa.
Less Torrance e RollzRois sono i protagonisti di questa nuova uscita.
Morto Un Papa… si ribadisce la qualità di Santa Sede
È indubbio che tra i protagonisti della nuova Milano del rap ci sia anche il collettivo Santa Sede, per chi non li conoscesse ancora (possibile?) sono Davide Bates, Lord Lamont, Less Torrance e RollzRois. Questi ultimi, attivi spesso anche nella produzione, sono i titolari di Morto un papa.
Il brano si presenta con una produzione che richiama alle colonne sonore dei film Noir degli anni 40’/’50, spesso ambientati in una Los Angeles sporca brutta e cattiva. Il mood dei due conferma questa sensazione anche nelle strofe e dà un bel senso di compiutezza e coerenza. Chi li conosce ritroverà la loro cifra stilistica che ben si sposa a una produzione come questa.
RollzRois in questo ultimo paio di anni ha dato sempre maggiori dimostrazioni delle sue capacità, potendo contare sul supporto del demiurgo Gionni Gioielli e di MxRxGxA per la pubblicazione degli album Make Money Like War e Make Money Like Bettino rispettivamente del 2020 e 2021. Oltre ad apparire sempre più spesso nelle produzioni targate Make Rap Great Again.
Anche Less Torrance sta avendo sempre più spesso visibilità in questi dischi, oltre che con i suoi pezzi da solista.
Come Crew intera invece il loro primo album è uscito nell’autunno 2022 e ha per titolo appunto Santa Sede.
Insomma i ragazzi si stanno facendo strada, RollzRois e Less Torrance stanno mettendo la bandierina sulla mappa (e siamo sicuri che anche i loro soci hanno la possibilità di emergere) e questa Morto Un Papa è una bella conferma.