Inaspettato come tutti i regali più belli Bassi Maestro ha annunciato nei giorni scorsi l’uscita Sano Business Street Collection Vol 1.
Un tuffo nei ricordi con Sano Business Street Collection Vol 1 di Bassi Maestro e Dj Zeta
La notizia è piacevolmente giunta nei giorni scorsi, la coppia Bassi Maestro e Dj Zeta ha deciso di fare un regalo a tutti i fan andando a recuperare, raccogliere e rimasterizzare tutto ciò che è targato Sano Business, ossia, per chi non lo sapesse, il “supergruppo” formato dai due sopracitati che insieme a Supa e Rido (La cricca dei Balordi) a cavallo tra gli anni 90 e i primi 2000 ha prodotto alcune dei più iconici episodi del rap italiano.
In questo primo volume della collezione sono raccolti due classici come l’album Crossover (con appunto Supa e Rido) e lo storico Micragnous Ep, che fu ai tempi la prima produzione in vinile di Sano Business.
Finalmente possiamo riascoltare comodamente e con una alta qualità brani che a causa della distribuzione e delle leggi di mercato ad ora erano di difficile reperimento se non sui supporti originali, al più si potevano riascoltare riversati con qualità discutibili.
Sulla musica ovviamente c’è poco da dire, il tuffo nel passato e nei ricordi è evidente ma è anche abbastanza (paradossalmente) rinfrescante sentire un rap ormai vecchio di due decadi.
Bassi e i suoi soci non sono nuovi a questo tipo di operazioni e, già qualche anno fa, il decano aveva ripubblicato rimasterizzate molte delle sue celebri produzioni (che in alcuni casi non avevano avuto distribuzioni) raccogliendole negli album Street Collection Vol.1 e Vol.2 di cui vi avevamo parlato.
Il disco è disponibile ovunque e noi ve lo lasciamo qui in link per un primo ascolto.