Sacro e profano in rima: San Cristoforo In Kimono di Toni Zeno, Pessimo 17 e Luca Moustaches

San Cristoforo In Kimono di Toni Zeno, Pessimo 17 e Luca Moustaches

La storia di un santo presa in prestito come pretesto per fare l’ennesimo brano 100% rap di cui non saremo mai sazi: ecco San Cristoforo In Kimono di Toni Zeno, Pessimo 17 e Luca Moustaches.

San Cristoforo In Kimono: Toni Zeno, Pessimo 17 e Luca Moustaches ci conquistano ancora

A partire dal titolo e della cover, questo è un brano che attira facilmente la nostra attenzione. Messo in play, ritroviamo ancora una volta quanto di buono questi tre ragazzi riescono a fare in studio.

I concetti originali di Toni Zeno – “Sul muretto Dio mi detta versetti, è un vangelo apocrifo, brodi, il tuo rapper può suonare il mio citofono“, oppure “Qua con 10 parole ti spiego la corsa al trono: va bene finché stai bene ma mai meglio di loro” – le capacità descrittive di Pessimo 17  e la strumentale ipnotica di Luca Moustaches rendono questo singolo di fine agosto un qualcosa di totalmente anti-estivo e che, guarda caso, ci piace un botto.

Tre minuti di puro rap che ci accompagneranno probabilmente verso i prossimi progetti dei due rapper.

Toni come dischi è fermo all’anno scorso, dove ci aveva offerto sia Porte Strette che Rito Di Passaggio, quest’ultimo interamente prodotto da Aleaka (che tra l’altro sta per tornare con un nuovo disco a fine settembre). Pessimo, invece, in questi mesi ci ha già offerto l’EP con Hvgme e Terrasanta (Paesani) e il quarto volume della saga Trittico con Sick Budd: dopo tanti EP e singoli, che sia magari arrivato il tempo di un progetto più corposo? Luca Moustaches, da lato suo, siamo certi continuerà ad offrire alla scena strumentali degne di nota

Staremo a vedere sentire. Intanto ascoltiamoci San Cristoforo In Kimono, il nuovo brano di Toni Zeno, Pessimo 17 e Luca Moustaches.

Buon ascolto!