Sampha torna con l’album Lahai

Sampha
Foto di Jesse Crankson

Il cantante britannico Sampha torna sulla scena musicale con un nuovo progetto da solista, intitolato Lahai che incanterà il pubblico.

Lahai è il nuovo album di Sampha

Sampha è un cantautore R&B proveniente dalla Gran Bretagna, ma durante la sua carriera ha avuto fortuna in tutto il mondo ed è considerato una delle voci più delicate del panorama musicale odierno.

Nel corso degli anni ha dato un contributo incredibile all’hip-hop, prestando la sua voce per brani di Kanye West, Drake e recentemente anche Kendrick Lamar.

Nonostante la varietà di collaborazioni che ha collezionato in questi anni, l’album appena pubblicato è privo di nomi di spicco, probabilmente perchè non necessari.

L’ascolto di questo progetto infatti è consigliatissimo: si tratta di un disco di 14 tracce che scorrono in maniera totalmente gradevole per 41 minuti.

Le canzoni riprendono le sonorità R&B, soul ed elettroniche a cui l’artista ci ha abituati dall’inizio della sua carriera, curando le melodie in maniera maniacale, in particolare dando importanza allo strumento del pianoforte.

Lahai arriva a distanza di sei anni dal precedente lavoro in studio intitolato Process, è stato anticipato da due meravigliosi singoli Spirit 2.0 e Only ed è accompagnato da un piccolo tour mondiale che tocca alcune intime venue americane, inglesi e francesi.

Il ritorno di questo interessante artista era atteso da diverso tempo e, adesso che è diventato realtà, vi consigliamo di non perdere il nuovo album Lahai.

Buon ascolto!