C’è voglia di live ma c’è voglia anche di fare del bene con la propria musica: è ciò che si è prefissato di fare Salmo oggi, venerdì 13 agosto, con un concerto gratuito nella sua Sardegna.
Concerto in Sardegna gratis e a sorpresa per i fan di Salmo
Il 25 luglio si è tenuto presso la Cala dei Sardi di Porto Rotondo (Olbia) in Sardegna il Water World Music Festival, un concerto in mezzo al mare, con il pubblico ad assistere su imbarcazioni offerte ad hoc per l’evento e con sul palco gente del calibro di Salmo, Coez, Bob Sinclair, Lazza, Slait e Dj 2P.
É andato alla grande, talmente tanto che il rapper di casa Machete ha scritto sui social quanto segue:
Vorrei organizzare un concerto in Sardegna completamente gratuito per le persone che non sono potute venire al live di ieri. Sono disposto a farmi arrestare pur di suonare dal vivo!
Tutto ciò è successo mentre la Sardegna sta letteralmente bruciando – qui per saperne di più – e così Salmo, oltre che a presentare l’iniziativa, ha subito dopo lanciato una raccolta fondi per aiutare la popolazione di Oristano colpita dagli incendi.
Detto, fatto: 10 mila piante di ulivo donate al comune di Oristano, confermato dalla Croce Rossa locale:
Ha preso visione della nostra raccolta fondi e ci ha contattati come presidio territoriale. La sua donazione di piantine di ulivo entrerà in un progetto più ampio di rimboschimento che verrà portata avanti, quando finalmente l’emergenza sarà passata, con il coordinamento dei Comuni interessati e delle autorità competenti.
Passano poche ore ed ecco una sua nuova dichiarazione su Instagram, molto attesa dai fan:
Ok ci siamo! Venerdì 13 agosto live gratuito in Sardegna. Vi comunicherò città e orario il giorno stesso. Non mancate.
Siamo al 13 agosto e quindi a minuti arriveranno questi dettagli: restate connessi sui profili di Salmo e su Rapologia per sapere a che ora e dove si terrà questo concerto gratuito in Sardegna.
Bella per Salmo!
Update – Svelati attorno le 23 orario e luogo del concerto
Mentre i social di Salmo erano presi d’assalto dai fan disperati e in attesa di sapere quando e dove potere assistere gratis a questo concerto – qualcuno aveva anche ormai perso le speranze – ecco che arriva la storia su Instagram che conferma il tutto.
Il concerto gratuito di Salmo è programmato ad Olbia e, vista la folla dietro la transenna, sarebbe iniziato a breve.
Probabilmente, i lavori in corso per fare allestire il palco hanno fatto capire il tutto alla gente del posto e, vista anche la foto pubblicata poco dopo da L’Eco di Barbagia, pare sia stato un enorme successo a cui, però, pare farà seguito un’ondata di polemiche per gli assembramenti.
Voi cosa ne pensate?