La Deluxe di The Sharecropper’s Daughter di Sa Roc è disponibile ovunque. La versione originale del progetto era uscita lo scorso ottobre, segnando la prima release della rapper per la Rhymesayers Entertainment.
Noi abbiamo avuto modo di discutere con l’artista stessa del messaggio alla base di questo ottimo disco, nel corso di un’intervista che potete recuperare cliccando proprio QUI.
La Deluxe di The Sharecropper’s Daughter comprende un duetto tra Sa Roc e MF DOOM
La Deluxe comprende sei nuove tracce, delle quali una collaborazione con il compianto MF DOOM. Alla produzione di questi nuovi inediti troviamo Sol Messiah, braccio destro di Sa Roc da anni, mentre la strumentale di The Rebirth è opera di Evidence.
Dal punto di vista musicale, le canzoni si inseriscono perfettamente nello schema sonoro creato dalla versione originale dell’album. Quanto al contenuto, Sa Roc continua poi a dar prova di un talento enorme come MC e scrittrice.
La rapper ha condiviso con la fan base anche il video ufficiale di Wild Seeds. Il singolo vuole essere una celebrazione delle donne che hanno fatto la storia della comunità afroamericana grazie alla propria forza ed intelligenza: la loro tenacia ha, infatti, permesso, alle generazioni successive di brillare anche nei momenti più bui (QUI per il testo completo).
Il filmato ben rappresenta il messaggio della canzone. Le scene ritraggono l’artista in compagnia di altre donne nere, mentre abiti, arredamenti e suppellettili rendono omaggio alla cultura africana.
Potete recuperare la versione Deluxe di The Sharecropper’s Daughter cliccando sul link che trovate qua sotto.
Fateci sapere cosa ne pensate dopo avergli dato un ascolto e dopo aver guardato la clip di Wild Seeds… buona visione!