Nel bollettino delle uscite settimanali l’attenzione è sicuramente rivolta, tra gli altri, al nuovo singolo prodotto da Dj Premier, Runway, in compagnia di due gladiatori del mic come Westside Gunn e Rome Streetz.
Dj Premier collabora con Westside Gunn e Rome Streetz in Runway
Negli ultimi anni, DJ Premier ha mixato progetti con vecchie conoscenze del rap come MOP e Bumpy Knuckles e ha iniziato a cooperare anche con la nuova generazione di rapper della East Coast.
Nel 2019, ha collaborato per la prima volta con i membri dell’etichetta Griselda, quando ha pubblicato Headlines insieme a Westside Gunn, Conway the Machine e Benny the Butcher. A questo son seguiti Times Is Rough con il collettivo Black Soprano Family e Hostile Takeover di Teflon con Benny the Butcher.
Stavolta ha sancito una collaborazione con il fondatore di Griselda Westside Gunn e il rapper di New York Rome Streetz.
I due MC si impegnano al mic in una performance di stile. Non c’è esattamente una connessione tra le barre, ma l’esercizio è sempre uno: dirlo bene.
Life a marathon, son, can’t sprint on this long road
I was thinkin’ like O-Dog instead of Sean Combs
Ma come in ogni altro singolo di Premier, l’attenzione va sempre alla produzione. Boombap e scratches comandano la strumentale. Curiosamente, Dj Premier aveva già debuttato con questo suono ad una sfilata a Parigi verso inizio anno per l’atelier di moda Amiri; successivamente ha concesso la possibilità a due mastri artigiani delle liriche di scriverci sopra.
Recentemente Premier, oltre Hostile Takeover già citato sopra, ha anche curato le basi di 2 Sides To Every Story, il progetto a tre con Teflon e Jazimoto.
A voi i pareri, trovate come sempre il pezzo nel link sotto.