Il regalo di Natale che Nitro ha fatto ai suo fan: Rotten 2, su beat di Low Kidd.
Rotten 2 è un degno sequel di uno dei brani più celebri di Nitro
Prima il suo inedito Per Un Paio Di Dollari, poi l’ottima performance sul beat di Sick Budd per la sua Hyundai e, ora, un altro singolo personale. Senza contare poi l’organizzazione del Mic Tyson 4.
Rotten è uno dei pezzi più apprezzati e riusciti nella discografia di Nitro, hit inclusa nell’iconico Suicidol e con un videoclip tanto divertente quanto provocatorio pubblicato nel 2015.
A nove anni di distanza dalla sua uscita, Nitro è tornato così a calcare nuovamente la sua penna provocatoria, sopra una strumentale prodotta questa volta da Low Kidd e dicendo, come tradizione, “cose oscene“, una dietro l’altra.
Il rapper veneto per l’occasione sputa una serie di barre al veleno sui rapporti tra le persone – che fig*ta i rapporti del giorno d’oggi, non so se faccio scrolling o shopping di corpi, abbiamo fatto il mob mentre tu facevi mobbing – sulla scena rap attuale – se il rap per te è un hobby, tanto vale che sgobbi oppure se rispondo al tuo beef, è il tuo apice, lascio tua madre a piangere, ti riconoscerà dalla targhetta sopra l’alluce – sulla società odierna – sostengo la famiglia tradizionale con la madre che sta a casa mentre il padre va a puttane – e perfino su una sportiva italiana diventata parecchio chiacchierata durante le scorse Olimpiadi:
Io mi addormento con in mano la mia minchia
Sogno Angela Carini che mi picchia
Che fa per darmi un pugno, ma si rompe la caviglia
Mi denuncia, poi il governo mi sequestra la famiglia, ah
Gli affezionati a Nitro e a Rotten avranno anche riconosciuto la citazione al ritornello di quel brano:
Leggi testi e mi detesti, pensi che sia il peggio
Che mi atteggi per talenti che non ho mai chiesto
Insomma, Rotten 2 non delude le aspettative e, anzi, aumenta la curiosità riguardo il prossimo progetto di Nitro. Outsider dopotutto è uscito nell’ottobre del 2023, è facile pensare che nel 2025 potrebbe avere tra le mani un suo nuovo disco, voi che dite?
Se ancora non l’avete ascoltato, lo trovate qui di seguito:
Correlato:
- Clicca QUI per leggere il testo di Rotten 2 di Nitro