Ben consapevoli che Rose Villain si stia progressivamente sempre più allontanando dal panorama rap e, di conseguenza, anche dalla nostra linea editoriale, ci fa piacere poter parlare ancora di lei, seppur in maniera sporadica, considerando il suo background e le sue influenze.
In questo articolo in particolare, ci soffermeremo brevemente sulla sua partecipazione a Sanremo, con tutto ciò che ne può derivare, ma accenneremo anche alle nuove possibilità di vederla live il prossimo anno.
Rose Villain: a Sanremo con Click Boom e… nuovo tour!
Il nuovo anno per Rose Villain si apre decisamente alla grande per via della sua partecipazione a Sanremo e, solo due giorni fa, ha annunciato il titolo della canzone in gara: Click Boom.
Non potendo fare previsioni certe, possiamo ipotizzare, sulla base delle ultime uscite e partecipazioni, che il brano non avrà una componente rap ma che contribuirà a spingere Rose sempre più verso il panorama pop. Per noi fan di Rose sin dai suoi primi brani questa non è certo una vittoria, in quanto affezionati a pezzi più nello stile di Swoop o Bundy ma sarà per lei una grandissima occasione per arrivare ad un pubblico mainstream. Speriamo dunque che sappia sfruttare al meglio questa grande vetrina quale è Sanremo.
Lasciatasi poi alle spalle Radio Gotham, il suo primo disco ufficiale, celebrato alla grande con il suo A Villain Story: The Beginning a Milano e Roma, per Rose è tempo di nuovi progetti.
Prima di fare ipotesi su nuovi brani e, perché no, già un nuovo album, due parole vanno spese per gli show appena menzionati. Avendo assistito alla data di Milano, possiamo parlare per quella e ci sentiamo di dire che è stata l’occasione di Rose per dimostrare appieno le sue abilità di artista a 360° gradi. Abbiamo piacevolmente constatato quanto le sue abilità al mic siano tali da risuonare anche live come nel disco e abbiamo potuto assistere ad alcune parentesi che hanno fatto emergere anche il suo lato più fragile. Insomma: è stato un live a cui valeva la pena assistere.
Detto questo, è ora tempo di congetture: una nuova bio sul suo profilo Instagram ci fa ipotizzare che il titolo di un nuovo progetto potrebbe già essere stato svelato grazie alla scritta the moon made me do it, ma nessuna conferma, per ora. Quel che invece è certo, è che nel primo progetto ufficiale si notava ampiamente la grandissima voglia di Rose di sperimentare e siamo abbastanza convinti che anche nei prossimi progetti ritroveremo diverse sfaccettature della cantante.
In attesa di sapere cosa Rose Villain sta preparando per i prossimi mesi, arrivano notizie ben più certe, come quelle di nuove date in cui poterla sentire live:
17 ottobre 2024 – FIRENZE – Viper Theatre
18 ottobre 2024 – PADOVA – Hall
25 ottobre 2024 – NAPOLI – Casa della Musica
29 ottobre 2024 – MILANO – Fabrique
Clicca QUI per i biglietti e rimani aggiornato per tutte le novità su Rose Villain.