Rondodasosa ha pubblicato oggi, venerdì 22 marzo, il suo nuovo singolo Town. Il brano è il primo singolo dell’album Blue Tape che uscirà il 5 aprile con Warner Music Italia.
Rondo, classe 2002, è di San Siro e con questo brano prova a raccontare il lato più oscuro del suo quartiere e di tutta Milano. In particolare, si sofferma sui i peccati e le tentazioni in cui si può incappare in una grande città.
Rondodasosa e Milano, la sua Town
Il compositore di Town, nuovo singolo di Rondo, è Claudio Mugheddu mentre la produzione è stata affidata a Rivreck il quale, attraverso beat pungenti, è riuscito a dare a Town un sound che esprime la serietà adatta agli argomenti che tratta.
Voglio prendermi il controllo della town
Perché cresce oro dentro a sti palazzi
Da Milano, io vengo dal dirty side
Devi stare attento a fare mosse sennò inciamp
Ciò che emerge dal testo è la voglia di riscatto. Rondo ci dice che vuole il controllo di tutta la città e che, per sopravvivere in certe realtà, bisogna stare sempre all’erta e fare molta attenzione.
Da bambino volevo diventare una star
È passato tempo, io non vivo come gli altri
Crimini che crescono dentro la mia città
Cerco di non cadere dentro a questi peccati
Il non cadere nella criminalità e nei peccati è descritto come qualcosa di molto difficile. Ci dice che l’unica soluzione è rimanere lucidi perché altrimenti si perde la testa. Inoltre, Rondo racconta anche di aver sempre sognato di diventare una star e che, ora che è entrato in questo ambiente, non ha intenzione di andar via.
L’annuncio del brano è arrivato insieme a quello della tracklist del nuovo mixtape, Blue Tape, che, come spesso accade con i progetti di Rondo, include titoli in italiano e in inglese.
Eccola qui, senza featuring:
- Town
- Good day for kill somebody
- 2+2
- Adderall
- 2016
- Gangsta life
- Dont’ cry
- Doppio taglio
- Motivation
- Get back
- SRT
- Hustler
- Timberland blue
Town nasconde un messaggio di riscatto e ambizione che sta portando Rondodasosa a ottenere i tasselli necessari a realizzare il sogno che aveva da bambino, quello di essere una star. Infatti, sta diventando sempre più conosciuto a livello nazionale e, nonostante la giovane età, ha già milioni di ascoltatori.
Potete ascoltare Town qui:
Correlato:
- Clicca QUI per leggere il testo di Town di Rondodasosa