Rhythm and Flow, il celebre show targato Netflix, si prepara a tornare con una seconda stagione. La prima serie di episodi era approdata sulla piattaforma nel 2019, riscuotendo un ottimo riscontro da parte del pubblico. Il successo è stato tale da ispirare una versione francese ed una italiana.
I produttori esecutivi Jesse Collins e Dionne Harmon hanno rinnovato completamente la giuria, che qualche anno fa aveva riunito Cardi B, T.I. e Chance The Rapper.
Scopri i giudici della seconda stagione di Rhythm and Flow!
A suo tempo, Rhythm and Flow era stato apprezzato per aver portato sulle piattaforme di streaming una competizione musicale. Il rap non era del tutto estraneo ai contest televisivi, ma – per la prima volta – uno show del genere veniva distribuito in esclusiva in un formato diverso dai canali tradizionali.
Nel corso di dieci episodi, artisti provenienti da tutti gli Stati Uniti d’America avevano avuto modo di sfidarsi in varie prove: dal freestyle ai cypher, dallo shooting di un video musicale passando dai sample e dalle collaborazioni.
A trionfare era stato il californiano D Smoke, che la nostra redazione ha avuto modo di intervistare (cliccate QUI per recuperare la nostra chiacchierata). In finalissima erano poi arrivati Londynn B, Troyman e Flawless Real Talk. D Smoke è riuscito a ritagliare per sé un posto all’interno del rap game, grazie a due ottimi progetti musicali e ad una nomination ai Grammy Awards nelle categorie Best New Artist e Best Rap Album.
Per la seconda stagione, i produttori hanno arruolato Latto, Ludacris e DJ Khaled scegliendo – anche questa volta – di conciliare anime differenti della cultura hip-hop. A tal proposito, Collins e Harmon hanno dichiarato:
“Questa stagione coinvolge un grande gruppo di giudici, ciascuno con un preciso e influente ruolo all’interno dell’hip-hop. In questo momento significativo per il genere, l’attenzione va al di là della semplice musica. Cerchiamo voci fuori dal coro e storie autentiche.”
I giudici saranno affiancati da ospiti speciali, tra i quali troveremo – secondo le indiscrezioni – anche Eminem. Nel 2019, gli episodi avevano visto apparire Teyana Taylor, Snoop Dogg e Hit-Boy tra i tanti.
La seconda stagione sarà disponibile su Netflix verso la fine dell’anno e, nel mentre, non vi resta che recuperare il teaser trailer di questo attesissimo show!