Di Rho, Ma Belle e Chakall: la provincia di Rhove

Rhove

Rhove completa il suo nuovo album, Popolari, con Di Rho, Ma Belle e Chakall rilasciate con Universal Music.

Rilasciati tutti e tre insieme, questi pezzi arricchiscono il disco dimostrando la versatilità del rapper. Sono molto diversi fra loro a livello sonoro ma, se c’è una cosa che hanno in comune, è Rho. Rhove nelle sue barre descrive la vita di provincia, l’ambiente in cui è cresciuto e le sue esperienze prima del successo. Racconta anche come la sua vita sia cambiata negli ultimi anni.

Di Rho, Ma Belle e Chakall: il ritratto della provincia di Rhove

In Di Rho troviamo sonorità reggae che la rendono perfetta per l’estate. In questo brano Rhove ci descrive la sua Rho parlandoci di usanze tipiche della cittadina e di uno stile di vita in cui amicizia e fratellanza prevalgono su soldi e beni materiali. Il rapper menziona anche Guè e Marracash presentandoli come due artisti che lo hanno particolarmente influenzato.

Sei qua di Rho bebè sei qua di Rho se
Ti allacci le shoes mettendo i lacci dentro le shoes

Ma Belle era pronta già da più di un anno e, da ciò che si legge sui social, era molto attesa dai fan di Rhove. Questo pezzo ha elementi afrobeat e parla di una persona che, in passato, ha portato Rhove “fuori dalla misère”. Oggi il rapper può permettersi di offrirle ciò che desidera: mentre prima era lei che gli pagava le cene al sushi, ora è lui che la invita a chiedergli ciò di cui ha bisogno.

Chakall è il terzo pezzo rilasciato da Rhove oggi, venerdì 5 luglio. Anche questo brano ha sonorità dalle vibrazioni afro e parla della vita di provincia attraverso barre veloci e pungenti ma anche del rapporto del rapper con i fan.

Faccio il c***o che voglio
I miei fan mi conoscono
Se ne becco uno ci sto assieme un’ora piuttosto

Da oggi Di Rho, Ma Belle e Chakall entrano a far parte ufficialmente parte di Popolari, album rilasciato il 29 marzo. Questi tre pezzi contribuiscono a descrivere uno spaccato di vita quotidiana a Rho e celebrano le esperienze che hanno contribuito alla formazione di Rhove sia come artista che come persona.

Potete ascoltarli qui: