Gemini è il nome del nuovo disco di Remy Ma. La notizia è arrivata ieri dalla diretta interessata nel corso di uno speciale realizzato in occasione dei BET Hip Hop Awards 2022.
L’unico album in studio da solista della rapper risale al 2008, anno in cui pubblicò There’s Something About Remy. Da allora si sono susseguiti solamente alcuni tape ed un abbastanza mediocre joint project con Fat Joe (Plata O Plomo).
Remy Ma annuncia il nuovo disco Gemini.
Nel 2017, sembrava che l’artista fosse pronta a tornare sulle scene musicali con 7 Winters & 6 Summers. Il titolo faceva riferimento al periodo trascorso da Remy in prigione: uno dei motivi che l’avevano tenuta lontana dal rap game per tanto tempo. Nonostante qualche singolo – come Wake Me Up con Lil Kim – il disco non si è più concretizzato.
Tuttavia, ora pare che l’attesa stia veramente per finire. Ai microfoni di Rap City 22, Remy Ma ha annunciato di avere in serbo un progetto diviso in due parti. L’album si chiama Gemini, ma può essere diviso in Remy e Reminisce, che rappresentano – rispettivamente – il moniker e il suo nome di battesimo. Per ora, non disponiamo di ulteriori dettagli se non che, probabilmente, sentiremo anzitutto la sezione dedicata al suo nome d’arte.
Negli ultimi tempi, Remy ha preferito mantenere un profilo basso dedicandosi alla famiglia. Nel corso dell’intervista, infatti, è emersa la materiale impossibilità di recarsi in studio di registrazione. Di conseguenza, la rapper non ha mai avuto modo di pensare ad una data di lancio, ora imminente.
Sarà interessante vedere come l’artista vorrà proporsi alle nuove generazioni. Il suo stile è sempre stato contraddistinto da una profonda vena old-school, profondamente radicata nella cultura musicale della Grande Mela, sua città d’origine. Ne è prova anche la sua recente collaborazione con Rapsody, prodotta da Preemo.
Nell’attesa potete rispolverare There’s Something About Remy cliccando il link di Spotify che trovate di seguito… buon ascolto!