REASON è tornato con I Love You Again

Reason

REASON è tornato con il nuovo album I Love You Again, un progetto che segna un cambiamento cruciale nella sua carriera dopo l’esperienza con Top Dawg Entertainment.

In seguito a un periodo turbolento con l’etichetta terminato in dissapori pubblici e critiche sulla gestione della sua musica, il rapper di Carson ha deciso di riprendere il controllo della sua carriera. Ora è libero di pubblicare musica quando vuole, senza vincoli… e si sente!

I Love You Again: il nuovo mixtape di REASON

I Love You Again è il quinto mixtape di REASON ma ha il peso di un album vero e proprio. È riflessivo ma anche, a tratti, aggressivo e mostra tutta la versatilità dell’artista. Inizia con Fly Away con D’Anna Stewart che, in poco più di un minuto, parla di escapismo, di voler fuggire dalla realtà. Tutta la prima metà del progetto è, infatti, introspettiva. Successivamente troviamo My Own con Junii, un pezzo trap in cui REASON si paragona a Keanu Reeves in The Matrix: schiva colpi e riesce a mantenere un cuore puro nonostante il caos attorno a lui.

Stuck on Moments con Kota The Friend e D’Anna Stewart è la ciliegina sulla torta. Qui REASON parla del tentativo di annegare i problemi nell’alcol mentre insegue la felicità. Kota, invece, descrive una vita in frantumi e la speranza di un futuro migliore per sua figlia. La produzione leggera è in contrasto le barre che trattano temi piuttosto pesanti ma è proprio questo che rende la canzone speciale.

La nuova era di un rapper pronto a prendere il controllo del suo destino

I Love You Again ha anche pezzi più crudi e diretti come 100 Freestyle e Fleece, in cui REASON incarna il villain per eccellenza. Diventa, invece, quasi soul in Not What You Think con Bas: beat soft e ipnotici con barre che ci confermano quanto l’unione REASON-Bas sia affiatata.

Il momento più potente del mixtape? Senza dubbio Hol’ That con Coyote e Ransom, un pezzo con vibes old school. Il progetto si chiude con Cross the Waters e l’outro I Really Do Love You Memoir, brani in cui ritorna l’introspezione iniziale.

Con I Love You Again REASON dimostra di essere più libero che mai. Può esprimere se stesso senza limiti e può dare al suo processo creativo la direzione che preferisce. La sua luce brilla ancora di più adesso che può decidere da solo il destino della sua musica. Solo chi ha una visione chiara e consapevole del proprio percorso può compiere una scelta simile.

Potete ascoltare I Love You Again qui: