“Prima Cosa Bella” è il nuovo singolo di Giaime

Giaime

Ennesimo singolo di Giaime, un rapper che sta emergendo grazie alla sua fame e il suo talento

Era il 2013 quando un giovanissimo Giaime pubblicò il suo singolo “Soultiudine” in collaborazione con Faser mettendo dentro le barre tanto di quel sentimento da lasciarmi a bocca aperta. In quel periodo il brano fu molto apprezzato ricevendo molti consensi positivi e dando facilmente l’impressione che da lì a poco sarebbe riuscito a ritagliarsi uno spazio tutto suo all’interno del rap game italiano. Sfortunatamente le cose non andarono per il verso giusto e tra alti e bassi la sua musica non soddisfò appieno le aspettative.

Quello che abbiamo il piacere di ascoltare quattro anni dopo è invece un Giaime consapevole e senza alcun dubbio più maturo, forse grazie al sodalizio artistico intrapreso con Andry The Hitmaker, il quale è stato in grado di cucirgli addosso strumentali ad hoc. Così, dopo un estate di “prove” che hanno assunto la forma di esercizi lirici seppur mai banali, Giaime è con tutta probabilità pronto ad affrontare il suo primo vero disco ufficiale. Dopo “No Stuntman” infatti, altro brano di spessore, è uscito a mezzanotte su tutte le piattaforme digitali “La Prima Cosa Bella”.

Un punto di forza del giovane rapper lombardo è senza dubbio questa sua capacità naturale di raccontare e raccontarsi senza alcuno schermo protettivo, con la fame e la voglia che lo contraddistinguono di tirarsi fuori da una situazione che lo vede ancora costretto a sacrificare molto della sua vita personale per questo lastricato percorso che è la musica. Ispirato, almeno in parte, dal brano “La Prima Cosa Bella” di Nicolò di Bari, Giaime ci ricorda ancora una volta che per regalare qualità alla musica bisogna scrivere con ispirazione e sincerità, doti che sono sicuro gli saranno d’aiuto per conquistarsi una fetta di territorio in questo 2018 prevedibilmente agguerrito dal punto di vista musicale.

Spingetelo e condividetelo che il lavoro fatto bene è sempre giusto che venga riconosciuto!

Correlato: