Presto al via Oltre Festival a Bologna

Oltre Festival

La stagione dei concerti all’aperto ha appena preso il via e a Bologna sta per iniziare uno degli eventi più attesi: Oltre Festival

Oltre Festival al Parco delle Caserme Rosse di Bologna, tra pochissimo al via

L’estate porta con sé una serie di elementi caratteristici e ricorrenti: il mare, le zanzare, le vacanze e un altro elemento chiave che in questi ultimi anni stavamo rischiando di scordarci: i festival.

I festival musicali sono uno dei motivi per i quali preferiamo l’estate. La scelta di una buona location all’aperto può essere sinonimo di successo per i Festival. Se a questa si aggiunge una line-up interessante , il gioco è fatto.

A Bologna, uno dei festival più attesi è sicuramente l’Oltre Festival, che parte proprio martedì 21 giugno, per concludersi sabato 25.

La location dell’Oltre è il Parco delle Caserme Rosse, zona Corticella. Uno spazio ampio in cui gli organizzatori sono riusciti a montare ben 3 palchi. Il luogo è comodissimo da raggiungere da autostrada, tangenziale e mezzi pubblici. Insomma, il posto perfetto per godersi un concerto.

Per scegliere a quale andare vi riportiamo la line-up. giorno per giorno.

Martedì 21 giugno – TANANAI + WILL + MISSEY + MANCHA
Mercoledì 22 giugno – BRESH + TREDICI PIETRO + FUERA + MAVIE
Giovedì 23 giugno – NOYZ NARCOS + GEMELLO + BRENNO
Sabato 25 giugno – MYSS KETA + BIG MAMA + LA HASNA

Se vi piace il rap, siamo sicuri che apprezzerete questa scaletta, in cui notiamo con piacere la presenza di due artisti di casa, quali Brenno e Tredici Pietro, così come la presenza di due artisti in giro con ottimi tour quali Bresh e Noyz.

Ovviamente ci sarà spazio anche per alcuni emergenti, che proprio su questi palchi importanti, di fronte a tanta gente dovranno fare in modo di farsi notare e lasciare il proprio segno.

I festival (spesso con tanto hip-hop al loro interno) sono ormai nel vivo in tutte le principali città italiane, nonché nelle località turistiche. Proprio nella stessa location di Bologna del Parco delle Caserme Rosse dopo all’Oltre Festival sarà il turno di BOnsai Garden e Sequoie Music Park, che ospiteranno tra gli altri Guè Pequeno e Fabri Fibra.

Quindi potete cambiare festival senza cambiare location. Oppure potete fare tutto il contrario, ovvero seguire lo stesso format di evento, ma in un altro posto. Come? partecipando ad OLTREaMARE.

Infatti il mese prossimo Oltre Festival cambierà location per trasferirsi al Beky Bay – Bellaria Igea Marina (RN). In questa nuova sede troveremo:

26 luglio – FABRI FIBRA
27 luglio – TANANAI
28 luglio – ARIETE

Se ancora non lo avete fatto, vi lasciamo il link per acquistare i biglietti di tutte le date.

E voi? A quali Festival parteciperete quest’estate?

Correlato: